ANCHE I PARLAMENTARI UMBRI DEL PD ADERISCONO AL FONDO DI SOLIDARIETA’ - Tuttoggi.info

ANCHE I PARLAMENTARI UMBRI DEL PD ADERISCONO AL FONDO DI SOLIDARIETA’

Redazione

ANCHE I PARLAMENTARI UMBRI DEL PD ADERISCONO AL FONDO DI SOLIDARIETA’

Gio, 19/03/2009 - 16:45

Condividi su:


I deputati dell'Umbria Gianpiero Bocci, Sandro Gozi, Marina Sereni, Carlo Emanuele Trappolino, Walter Verini insieme ai senatori Mauro Agostini, Leopoldo Di Girolamo, Anna Rita Fioroni e Francesco Rutelli hanno deciso di raccogliere l'appello lanciato dai Vescovi umbri, per la creazione di un Fondo di solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà.

A questo fondo si sentono di contribuire con il versamento di una mensilità della propria indennità parlamentare. Questo piccolo gesto – è detto in una nota – rappresenta una prova che dà il segno di un impegno concreto in favore di quanti stanno subendo, sempre più pesantemente, gli effetti di questa crisi. Anche in Umbria, infatti, la crisi economica ed occupazionale sta mettendo a dura prova molte famiglie.

''Attualmente nel territorio regionale la cassa integrazione sta interessando 10-12mila lavoratori, oltre 5mila sono i posti di lavoro a rischio e circa 1.500 sono gia' stati persi negli ultimi tre mesi del 2008. Di fronte a questa situazione di vera emergenza i deputati ed i senatori del PD umbro sottolineano l'inadeguatezza dei provvedimenti del Governo, del tutto insufficienti a superare una crisi finanziaria che sta pregiudicando la tenuta sistema economico del Paese.

L'Umbria, come ha dimostrato la grande manifestazione svoltasi a Gualdo Tadino, il 15 marzo scorso – hanno concluso i parlamentari – puo' reagire mettendo in campo la coesione delle forze sindacali e produttive, istituzionali e sociali, per una risposta forte e compatta capace di trovare le soluzioni piu' adeguate ad affrontare i nuovi scenari della crisi''.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!