L'AZIONE CATTOLICA FIRMA UN SERVIZIO FOTOGRAFICO SUL CONVENTO DI S. GIROLAMO - Tuttoggi.info

L'AZIONE CATTOLICA FIRMA UN SERVIZIO FOTOGRAFICO SUL CONVENTO DI S. GIROLAMO

Redazione

L'AZIONE CATTOLICA FIRMA UN SERVIZIO FOTOGRAFICO SUL CONVENTO DI S. GIROLAMO

Mer, 11/03/2009 - 16:12

Condividi su:


Nei giorni scorsi il presidente dell'Azione cattolica Franco Miano, insieme al segretario generale ed altri esponenti dell'associazione, il sindaco Sandro Vitali e alcuni assessori comunali hanno partecipato alla realizzazione di un servizio fotografico sul Convento di San Girolamo che verrà inserito all'interno di una pubblicazione in cui si racconta la storia del convento e di Carlo Carretto. La pubblicazione sarà presentata nel mese di aprile a tutti gli ordini ecclesiastici femminili e ad ottobre a tutti gli ordini ecclesiastici maschili.

“Sicuramente – spiega il sindaco Sandro Vitali – si tratta di un ulteriore traguardo per avviare l'attività di formazione sociale e spirituale dell'Azione Cattolica a Spello che rappresenterà il proseguimento di quello che era stata lo spirito e la volontà dei Piccoli Fratelli di Charles de Foucault”.

L'accordo tra il Comune di Spello e l'Azione cattolica per il contratto di usufrutto del convento di San Girolamo, votata all'unanimità del consiglio comunale, era stato già firmato nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Sandro Vitali, gli assessori Letizia Lillocci e Omero Caroli, il segretario dell'Azione cattolica Luigi Borgiani e Dario Quarta della Fondazione Valenti.

L'Azione cattolica lo utilizzerà come centro di formazione spirituale e laboratorio di studi sociali, nel rispetto dell'antica destinazione della Comunità dei Piccoli fratelli di Charles de Foucauld, e nel segno della piena integrazione con il territorio spellano.

L'accordo prevede anche l'elaborazione di un progetto relativo ad interventi strutturali che l'Azione cattolica presenterà al Comune e che sarà realizzato con i fondi delle opere pubbliche della Regione. Saranno invece a carico dell'Azione cattolica gli arredi, il restauro degli affreschi e la manutenzione del convento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!