VOLUNTAS SPOLETO: TRE GIOVANISSIMI DELLA SQUADRA VISIONATI DALLA FIORENTINA - Tuttoggi.info

VOLUNTAS SPOLETO: TRE GIOVANISSIMI DELLA SQUADRA VISIONATI DALLA FIORENTINA

Redazione

VOLUNTAS SPOLETO: TRE GIOVANISSIMI DELLA SQUADRA VISIONATI DALLA FIORENTINA

Gio, 05/03/2009 - 16:53

Condividi su:


Ieri, tre Giovanissimi classe '95 della Voluntas Spoleto sono stati invitati dalla Fiorentina Calcio per un raduno calcistico a Vignanello (Viterbo). Ad essere visionati Edoardo Falchetti, attaccante (foto), Razvan Mardare, difensore e Florand Troka, centrocampista.

I ragazzi di Spoleto hanno mostrato il meglio del loro repertorio tenendo egregiamente il campo e non sfigurando nei confronti dei pari età delle società più qualificate del Lazio.

Troka, nonostante il campo pesante, ha mostrato eleganza, straordinaria visione di gioco e la capacità di rifornire gli attaccanti con passaggi imprevedibili e di millimetrica precisione.

Mardare, con tenacia, senso della posizione e capacità di dettare i tempi del reparto arretrato, è diventato subito il baluardo insuperabile della difesa.

Falchetti ha creato diverse occasioni da rete ed alla fine ha incantato tutti con una fuga sulla fascia sinistra saltando due avversari e trafiggendo il portiere in uscita.

Per tutti e tre è stata una bella opportunità, questi ragazzi hanno avuto l'occasione di vedere il mondo del calcio a livelli più alti e si sono resi conto che non è semplice, e che se si vuole fare un salto di qualità le buone capacità tecniche non bastano servono anche molti sacrifici ed un impegno continuo.

Grande soddisfazione di Giancarlo Tulli, direttore del settore giovanile della Voluntas, che alla fine del raduno ha ricevuto i complimenti da molti degli addetti ai lavori per l'ottima preparazione dei ragazzi e le spiccate doti tecniche. Tutto questo a conferma il buon lavoro svolto dai tecnici e dallo staff dirigenziale della Voluntas Calcio Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!