TUTTOGGI.info

Quotidiano online dell'Umbria

venerdì 18 aprile 2014 -

Città di Castello, piattaforma logistica: dalla Regione stanziati 2 milioni 540 mila euro

Città di Castello, piattaforma logistica: dalla Regione stanziati 2 milioni 540 mila euro

La giunta regionale approva la variante. L'intervento dell'Assessorato alle Opere Pubbliche

La Giunta regionale su iniziativa dell’Assessorato alle Opere pubbliche, ha approvato una variante relativa al progetto della piattoforma logistica di Città di Castello - San Giustino. I lavori saranno finanziati con un importo di circa 2milioni 540 mila euro stanziati dalla Regione Umbria e provenienti dai fondi FAS.
L’area dove si inserisce il progetto della base merci di Città di Castello - San Giustino – è stato spiegato dall’Assessorato – è ubicata nella Zona Nord della città a ridosso del confine comunale e interessa un territorio in cui è prevista la interconnessione tra l’autostrada E45 in fase di progettazione, e la strada statale E78. Per tale ragione l’ANAS ha richiesto un adeguamento del progetto iniziale secondo gli standard autostradali in modo da evitare interventi futuri.
Ricordando che la piattoforma rientra tra le opere strategiche e che quindi soggette a normative nazionali approvate dal CIPE, l’Assessorato ha precisato che allo stato attuale per la realizzazione dell’opera si deve necessariamente tener conto delle normative in vigore sulle costruzioni, sugli impianti e sul contenimento dei consumi energetici, nonché della prescrizione del CIPE relativa alla realizzazione del sistema di smaltimento delle acque di raccolta dei piazziali, attualmente allo studio da parte dei progettisti.
La somma stanziata dalla giunta regionale consentirà quindi di sopperire a queste necessità di adeguamento e garantire il proseguo dei lavori che dovranno tener conto di altri accorgimenti finalizzati alla riduzione dei costi.

Inserisci un commento

* Campi obbligatori

È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.

 
 

© TUTTOGGI.INFO – Edizioni SYN-MEDIA Srl (P.IVA 02965540541)

Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. 05/2007 del 18/09/2007

Iscrizione al ROC n. 22904 – CREDITS

Direttore Editoriale: Leonardo Perini (tel. 333.6297471)

Direttore Responsabile: Carlo Ceraso (tel. 349.8943908)

Vice Direttore Responsabile: Sara Cipriani (tel. 333.6297478)