IL GP PROJECT TEAM PARTECIPERÀ ALLA COPPA ITALIA 2009 (Foto - guarda le moto davanti al Palazzo) - Tuttoggi.info

IL GP PROJECT TEAM PARTECIPERÀ ALLA COPPA ITALIA 2009 (Foto – guarda le moto davanti al Palazzo)

Redazione

IL GP PROJECT TEAM PARTECIPERÀ ALLA COPPA ITALIA 2009 (Foto – guarda le moto davanti al Palazzo)

Sab, 28/02/2009 - 22:09

Condividi su:


È stato presentato questo pomeriggio nella Sala dei Duchi del Palazzo Comunale il GP PROJECT TEAM, squadra di motociclismo nata a Spoleto nel 2008. Alla presenza dell’Assessore allo Sport Gilberto Stella, il capo meccanico Alessio Altai ha presentato alla stampa lo staff tecnico e i due piloti che, con due moto Aprilia ufficiali, prenderanno parte alla Coppa Italia 2009 categoria 125 Sport. Dopo la prima partecipazione dello scorso anno, il GP PROJECT TEAM ha ingaggiato per la stagione 2009 i giovani talenti Manuel Tatasciare e Christian Gamarino che saranno seguiti da un team di 5 meccanici e dall’ingegnere Daniele Cucchiaroni, che cura la parte di sviluppo delle moto nell'apposito centro di sviluppo con Banco Prova di proprietà della squadra.“Un’attività sportiva come questa, principalmente rivolta ai giovani deve essere incoraggiata e aiutata – ha tenuto a sottolineare l’assessore Stella nel coro del suo intervento – Dietro a ogni successo bisogna sempre ricordare che ci sono molte persone che si sacrificano e si prodigano per ottenere i risultati migliori. D’altronde Spoleto, nel motociclismo, ha una tradizione che viene da lontano”.Presente in conferenza anche Remo Venturi, per ben due volte vice campione del mondo nel 1959 e nel 1960:”I tempi sono molto cambiati da quando, nel 1951, riuscii ad acquistare la mia prima moto al prezzo di 400mila lire. Allora non c’era la squadra, chi correva faceva tutto da solo e partecipava alla gara con la stessa moto con cui aveva fatto il viaggio. L’augurio che mi sento di fare a questi due giovani motociclisti e al loro staff è di non avere fretta di ottenere risultati, avete la passione e l’età dalla vostra parte e questo vi consentirà di raggiungere i risultati che desiderate”. Il primo appuntamento della stagione è per il 29 marzo al circuito di Misano. Manuel TATASCIORE (moto numero 73) è nato a Ortona (Chieti) il 17/04/1994. Ha partecipato nel 2008 alla JUNIOR GP (trofeo organizzato dall'Aprilia) ed il miglior risultato ottenuto è stato il 4° posto sul circuito di Vallelunga. Sempre nel 2008 è stato selezionato dalla KTM tra 140 ragazzi ed è stato tra i 5 che hanno partecipato alla finale sul circuito portoghese dell'Estoril. Christian GAMARINO (moto numero 18) è nato a Genova il 18/06/1994. Nel 2007 è arrivato 3° al campionato italiano minimoto ed ha vinto il campionato Europeo, mentre nel 2008 ha vinto il campionato italiano 2008 ed è arrivato 2° al campionato europeo. Il 2009 segna il suo debutto nella classe 125 Sport.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!