DOMANI FESTA DI SAN FELICIANO: TUTTO PRONTO PER LA MESSA SOLENNE - Tuttoggi.info

DOMANI FESTA DI SAN FELICIANO: TUTTO PRONTO PER LA MESSA SOLENNE

Redazione

DOMANI FESTA DI SAN FELICIANO: TUTTO PRONTO PER LA MESSA SOLENNE

Ven, 23/01/2009 - 14:57

Condividi su:


È tutto pronto a Foligno per la festa di San Feliciano, patrono della diocesi e della città, dove il 24 gennaio del 251 morì perseguitato per la sua opera di evangelizzazione. Stasera, alle ore 21 in Cattedrale, ci sarà la veglia di preghiera dei giovani della Diocesi. Domani, giorno della festa, tutta la città si stringerà intorno al Patrono con la solenne concelebrazione eucaristica delle 11.00, che per la prima volta sarà presieduta dal nuovo vescovo di Foligno monsignor Gualtiero Sigismondi, alla presenza delle massime autorità civili e militari del territorio. Nel pomeriggio, alle 15.30, è invece in programma la consueta processione per le vie del centro cittadino. A presiederla un folignate illustre: monsignor Giuseppe Betori, neo arcivescovo di Firenze che sarà in città per l'occasione. Domenica 25 gennaio, alle 15.30 in Cattedrale, verrà invece assegnato il “Premio della bontà”, offerto dalla Diocesi di Foligno a chi durante dell'anno appena trascorso, si è particolarmente distinto al livello umano o sociale


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!