TUTTOGGI.info

Quotidiano online dell'Umbria

mercoledì 19 giugno 2013 -

Ztl a Perugia, Pdl all'attacco: "permessi a consiglieri regionali per scaricare faldoni davanti a Palazzo Donini"

Ztl a Perugia, Pdl all'attacco: "permessi a consiglieri regionali per scaricare faldoni davanti a Palazzo Donini"

"Nessun consigliere comunale beneficia di questi permessi"

La sezione del Pdl perugino torna a incalzare sulla questione dei permessi per l'accesso alla Ztl in mano ai consiglieri regionali umbri. “Siamo indignati che solo ora si venga a conoscenza che i Consiglieri Regionali beneficiano da tempo dei permessi ZTL -  dichiarano i Consiglieri Massimo Perari ed Armando Fronduti (Pdl) - pur avendo a disposizione gratuitamente l’abbonamento dei parcheggi Sipa. Ancor più grave che sia stato l’Osservatorio (Assessore + 2 Consiglieri) ad approvare senza passare in Commissione".

Gli esponenti del partito rincarano la dose, sottolineando come "nessun Consigliere Comunale ha mai richiesto lo ZTL, pur considerando che gli amministratori di molti capoluoghi provinciali e regionali hanno di diritto tale permesso".

Perari e Froduti giudicano poi ridicola la giustificazione che i consiglieri addurrebbero per utilizzare i permessi: "parcheggiare davanti al palazzo della Regione per scaricare faldoni di leggi studiate a casa? La produzione legislativa di questi ultimi due anni è tra le ultime di tutte le Regioni".

"In Commissione prima e in Consiglio dopo" - dichiarano Perari e Fronduti - "ci mobiliteremo per cancellare questo ulteriore assurdo ed ingiusto privilegio".

Riproduzione riservata

Inserisci un commento

* Campi obbligatori

È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.

 
 

© TUTTOGGI.INFO – Edizioni SYN-MEDIA Srl (P.IVA 02965540541)

Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. 05/2007 del 18/09/2007

Iscrizione al ROC n. 22904 – CREDITS

Direttore Editoriale: Leonardo Perini (tel. 333.6297471)

Direttore Responsabile: Carlo Ceraso (tel. 349.8943908)

Vice Direttore Responsabile: Sara Cipriani (tel. 333.6297478)