Notte Rosa, il sindaco di Foligno vieta gli alcolici
Firmata un’ordinanza che proibisce la vendita dalle 24 alle 6. Mantucci Pdl "Come in America nel proibizionismo" ( nei commenti)
Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha firmato oggi un’ordinanza che vieta la somministrazione di bevande alcoliche in centro storico, durante la Notte Rosa 2012.
Gli esercizi commerciali e artigianali, i bar, i ristoranti e le attività simili presenti su aree pubbliche in tutto il centro storico non potranno vendere o cedere, a qualunque titolo, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, dalle ore 24 del 19 maggio alle ore 6 del 20 maggio 2012.
Tale provvedimento è stato adottato per assicurare la tutela dell’ordine pubblico, l’incolumità fisica delle persone e la sicurezza urbana. La violazione dell’ordinanza comporta una multa di 500 euro, oltre all’applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste dalla legge.
Articolo correlato:
Commenti
2) inserito il da fabrizio
3) inserito il da mail postata da Daniele Mantucci - capogruppo PDL
4) inserito il da Lorenzo
5) inserito il da mauro
6) inserito il da silvia
MI DISPIACE INVECE CHE PER QUESTE DECISIONI CI SIA LA NON APPROVAZIONE DI ACUNI ESPONENTI DI POLITICA (MI RIFERISCO AL CAPOGRUPPO PDL), CHE USA LA POLITICA PER FARE POLITICA, PER ACQUISIRENOTORIETA'...CON I GIOVANI? PER ACQUISIRE VOTI? OPPURE? XQUESTA DOTTRINA POLITICA CHE L''AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA ADOTTATO, NON SI FA POLITICA ANZI...OGGI I VALORI CHE MANCANO SONO PROPRIO QUESTI: IL NON RISPETTO DELLE REGOLE, IL NON UBBIDIRE, IL NON ASCOLTARE, OGGI SI PUNTA IL DITO E SI ADOTTANO FORME DI RIPICCA, SENZA SCOPO, SENZA CRESCERE. SIAMO IN ITALIA, E IN ITALIA TUTTO E' PERMESSEO. LE LEGGI VANNO INTERPRETATE E NON RISPETTATE COME IN ALTRI PAESI EUROPEI!.
QUESTO E' IL PAESE IN CUI SI HANNO BISOGNO DI LEGGI, DECRETI E ORDINANZE FERME, DECISE, GIUSTE NEI CONFRONTI DI CITTADINI CHE VOGLIONO TRANQUILLAMENTE GODERE DI ALCUNI EVENTI NELLA CITTA' E NON SEMPRE RICORDARE UN'EVENTO CON VERIFICHE DI RISSE E PAURE.
OGGI PUTROPPO BISOGNA ADOTTARE FORME PIU' RIGOROSE PER CERCARE DI OTTENERE QUALCOSA DI BUONO PER IL BENE COMUNE.
RIFLETTETE TUTTI...
7) inserito il da Daniele Mantucci
È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.




1) inserito il da AMEDEO