SUI PRECARI DI FOLIGNO INTERVENTO DEL PRC: “RITENIAMO INCOMPRENSIBILE E MISTIFICATORIE LE POSIZIONI DELLA DESTRA” - Tuttoggi.info

SUI PRECARI DI FOLIGNO INTERVENTO DEL PRC: “RITENIAMO INCOMPRENSIBILE E MISTIFICATORIE LE POSIZIONI DELLA DESTRA”

Redazione

SUI PRECARI DI FOLIGNO INTERVENTO DEL PRC: “RITENIAMO INCOMPRENSIBILE E MISTIFICATORIE LE POSIZIONI DELLA DESTRA”

Mar, 02/12/2008 - 12:28

Condividi su:


E' di pochi giorni fa l'interrogazione presentata dal capogruppo dell'Udc, Massimo Metelli, nella quale veniva posto il dubbio se fosse il caso di utilizzare i geometri, assunti con la legge 61 conseguente al sisma del 1997, per ricoprire i posti di educatori professionali. Il capogruppo ha messo insomma in dubbio la possibilità e l'idoneità di poter istruire e quindi utilizzare i tecnici per poterli rendere idonei ad una nuova professionalità, ventilando l'opportunità di poter indire un bando pubblico.

Sulla base di questa posizione dell'opposizione, Mario Gammarota, segretario di Rifondazione, ha fatte le seguenti dichiarazioni.

“Riteniamo incomprensibili e mistificatorie le posizioni della destra riguardo alla stabilizzazione dei precari da parte del Comune di Foligno.

Se per la destra è giusto che un lavoratore, giovane e non più, dopo anni che presta lavoro all'interno dell'Ente, debba comodamente ritornare sul mercato (e ad oggi che mercato!) per poter lavorare e vivere, allora che lo dica senza reticenze.

In una fase di recessione, gli analisti prevedono un 2009 nero, dove la disoccupazione aumenterà a dismisura e si svelerà l'arcano, e ciò il fatto che negli ultimi anni era calata la disoccupazione solo grazie alla precarietà. Più lavoro ma meno qualificato e qualificante per i lavoratori, soprattutto per le giovani generazioni.

Il Governo precedente ha permesso alle Pubblica Amministrazione di pensare a percorsi di stabilizzazione dei propri dipendenti anche in un periodo superiore ad un anno. Questo già si sapeva come si conoscevano le intenzioni dell'Amministrazione di perseguire convintamente nell'arco di tre anni alla stabilizzazione degli ultimi precari a TD, anche per chiudere definitivamente la partita del personale risultato utilissimo e competente nell'ultimo decennio.

Pertanto, sosteniamo, come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni, tutti gli atti volti all'assorbimento dell'intero personale a TD”.

ARTICOLO CORRELATI:

GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO? METELLI (UDC) INTERROGA IL SINDACO

GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO. MISMETTI: “E' UN DOVERE MORALE ASSUMERE GLI ULTIMI 33 PRECARI DEL COMUNE DI FOLIGNO”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!