Tuttoggi - news e informazione quotidiana di Perugia, Terni, Spoleto e Foligno

Quotidiano online dell'Umbria

sabato 11 febbraio 2012

Sport - Altri Comuni,

IV MOTOCAVALCATA DEI DUCHI. FUORISTRADA ELETTRIZZANTE PER IL MC SPOLETO.

commenti (2) pdf stampa

TUTTOGGI

Per il Memorial A. De Cesare motociclisti da Umbria, Lazio, Puglia, Veneto e Spagna. Aggiornamento: nuove foto. Franchini su una ruota

Ha raccolto molti appassionati dell'off-road, la IV edizione della Motocavalcata dei Duchi, conclusasi ieri, domenica 21 marzo, a Scheggino. Un momento di ritrovo per mantenere viva nella memoria dei partecipanti e di tutti gli appassionati, la figura di Alessandro De Cesare: proprio a lui infatti è dedicato il memorial, organizzato dal Motoclub Spoleto. Come da programma, i partecipanti sono partiti alle ore 9.30 a scaglioni dal ristorante Zengoni di Spoleto, giungendo con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, a Scheggino per il meritato ristoro.Proprio nel piccolo centro è stato allestito un break-point nella splendida cornice del Parco Valcasana, messo a disposizione dal bar "Le Naiadi" con il patrocinio del Comune di Scheggino.L'evento ha riscosso un notevole successo, stando anche alle parole di Alberto Santini, uno degli organizzatori della manifestazione: "è l'occasione, per gli appassionati di fuoristrada, di godere di una giornata all'insegna del sano sport e della natura, approfittando del nostro meraviglioso paesaggio" Santini sottolinea inoltre che "l'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di circa 300 motociclisti provenienti da tutta Italia, per la maggior parte dall'Umbria, ma anche da Lazio, Puglia e Veneto e persino dalla Spagna". Il successo di quest'ultima edizione e di quelle passate è da riscoprire nella realtà della moto cavalcata: un momento di incontro e di coesione per gli amanti del genere alla riscoperta dei paesaggi nascosti nel territorio.

Fra i partecipanti anche lo chef Angelo Franchini (nelle nuove foto con la ruota alzata) che per l'occasione ha guidato la moto del compianto Alessandro. Il papà Franco ha fatto realizzare qualche maglia con la foto di Alessandro, indumento che Angelo come Pierfrancesco, Leonardo e Antonello hanno indossato con orgoglio commemorando così la memoria dell'amico scomparso prematuramente

 

  • Condividi:
  • delicious
  • digg
  • diggita
  • facebook
  • friendfeed
  • google
  • reddit
  • segnalo
  • technorati
  • technotizie
  • twitter
  • yahoo
  • wikio
  • linkedin

Commenti

1) inserito il 22 marzo 2010 alle ore 17:45 da Andrea

Un grazie di cuore a Daniele e a tutti gli amici dell'organizzazione per continuare a ricordare Dex con una manifestazione di così alto livello. Complimenti a tutti da parte mia e della famiglia De Cesare.

2) inserito il 22 marzo 2010 alle ore 21:26 da angelo

è stata per me una grande gioia e un grande onore percorrere la cavalcata con la moto di DEX un grande abbraccio alla famiglia compreso Riccardo che ha degli occhioni stupendi ed un grande abbraccio a Daniele, Pontelli e anche a tutti i volontari del Moto club che hanno permesso di effettuare questa manifestazione ciao a tutti ....e nel dubbio se sei incerto tieni aperto......angelo franchini..... p.s. spero di non averti distrutto la Tua XR 400 ciao DEX
Inserisci un commento
codice di sicurezza

(*) Campi obbligatori

È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.

 
 

TUTTOGGI.INFO – Edizioni SYN-MEDIA Srl (P.I. 02965540541)

Iscritto al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto al n. 05/2007 del 18/09/2007

CREDITS

Direttore Editoriale: Leonardo Perini (tel. 333.6297471)

Direttore Responsabile: Carlo Ceraso (tel. 346.8249285)

Vice Direttore Responsabile: Sara Cipriani (tel. 333.6297478)