Tuttoggi - news e informazione quotidiana di Perugia, Terni, Spoleto e Foligno

Quotidiano online dell'Umbria

sabato 11 febbraio 2012

Scuola - Spoleto,

STUDENTI DELL'ALBERGHIERO DI SPOLETO IN STAGE AL MOTOMONDIALE 2010

commenti pdf stampa

STUDENTI DELL'ALBERGHIERO DI SPOLETO IN STAGE AL MOTOMONDIALE 2010

Prosegue la speciale collaborazione della scuola spoletina con il Team "SpeedUp", per l'hospitality nei paddock

Inizierà dal circuito spagnolo di Jerez, il 28 aprile 2010, la prima delle dodici "tappe" dello stage degli allievi del corso Ristorazione dell'Istituto Alberghiero di Spoleto. Tra la scuola spoletina e il team "Speed up" di Luca Boscoscuro è stata infatti firmata nei giorni scorsi la convenzione con la quale il team si impegna ad accogliere e ad inserire, in occasione del campionato del mondo di motociclismo 2010, gli allievi dell'Alberghiero di Spoleto, in qualità di stagisti, presso la propria hospitality, che sarà adibita sia a luogo di incontro che di ristorazione. Gli studenti saranno affidati a Paolo Mannetti, affermato chef ternano, con un passato da studente presso la scuola alberghiera di Spoleto e responsabile da alcuni anni della ristorazione presso l'hospitality del moto mondiale. Gli stagisti, uno di Cucina e due di Sala per ciascuna gara europea, due di Cucina e due di Sala per le gare nazionali, affiancheranno lo chef Mannetti per fornire a circa 40 persone, tra piloti e meccanici, i servizi di colazione, lunch e dinner.

Si ripete così, per il 2010, il progetto di collaborazione con il motomondiale già sperimentato con successo nel 2008, che permetterà ad un gruppo di allievi selezionati di avvicinarsi alla ristorazione del mondo dello sport e di conoscere da vicino i campioni delle due ruote. Ogni tappa del moto mondiale comporterà una trasferta di sei giorni. Gli allievi raggiungeranno in aereo i circuiti europei e alloggeranno in hotel. L'esperienza comincerà- come detto- dalla Spagna, circuito di Jerez, dal 28 aprile al 3 maggio e si chiuderà, sempre in Spagna, a Valencia, nel mese di novembre, passando per la Francia (Le Mans), l'Italia (Mugello), l'Inghilterra (Silverstone), l'Olanda (Assen), la Spagna (Barcellona), la Germania (Sachsenring), la repubblica Ceca (Brno), l'Italia (Misano), l'Ungheria (Balaton), il Portogallo (Estoril).

(Nella foto, da sinistra: il prof. Claudio Cesarò, referente del progetto, lo chef Paolo Mannetti e il Dirigente scolastico dell'Alberghiero di Spoleto Angelo Paci.)

 

  • Condividi:
  • delicious
  • digg
  • diggita
  • facebook
  • friendfeed
  • google
  • reddit
  • segnalo
  • technorati
  • technotizie
  • twitter
  • yahoo
  • wikio
  • linkedin
Inserisci un commento
codice di sicurezza

(*) Campi obbligatori

È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.

 
 

TUTTOGGI.INFO – Edizioni SYN-MEDIA Srl (P.I. 02965540541)

Iscritto al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto al n. 05/2007 del 18/09/2007

CREDITS

Direttore Editoriale: Leonardo Perini (tel. 333.6297471)

Direttore Responsabile: Carlo Ceraso (tel. 346.8249285)

Vice Direttore Responsabile: Sara Cipriani (tel. 333.6297478)