Tuttoggi - news e informazione quotidiana di Perugia, Terni, Spoleto e Foligno

Quotidiano online dell'Umbria

sabato 11 febbraio 2012

Sport - Generale,

MTB: MARATHON UMBRIA IN TRASFERTA NEL LAZIO. OTTIME PROVE DEGLI ATLETI SPOLETINI (foto)

commenti pdf stampa

TUTTOGGI

Negli Junior 1° Ridolfi (BOVARA), 2° e 3° Proietti e Bartolucci dell'Mtb Spoleto. Tra gli allievi 2° Fabiani (MTB) che è anche secondo assoluto

Una gara particolare quella di oggi ad Acquapendente (Viterbo), 2° tappa disputata all'"estero", con alcune defezioni umbre e un ricco parterre di partecipanti di formazioni ciclistiche laziali. La gara ha confermato che tra le categorie under 18, esordienti, allievi e junior, i colori della nostra città e in particolare quelli dell'MTB CLUB SPOLETO sono i più forti; se si eccettua l'atleta che da anni ha primeggiato nelle varie categorie a cui ha partecipato, Leonardo Caracciolo ( oggi assente), i giovani ciclisti spoletini sono i più bravi e la gara di oggi lo ha confermato. Tra gli junior ha vinto Ridolfi Riccardo, anche senza un allenamento specifico e oggi in libera uscita ( la stagione su strada comincia il 14 marzo), 2° Proietti autore di una bellissima prova testimoniata da un tempo buonissimo ( solo 25 secondi da Ridolfi) e 3° Bartolucci che non ha potuto competere alla pari, avendo corso nonostante un importante infortunio, conseguente ad una caduta in allenamento. Foltissima la partecipazione tra gli allievi di atleti laziali, in mezzo ai quali Marco Fabiani si è ancora una volta distinto, giungendo secondo a poco più di un minuto dal forte atleta della Pro Bike di Roma, Luca De Nicola. Fabiani ha conquistato anche il 2° posto assoluto del circuito corto di 28 km ( riservato a tutte le categorie giovanili, esordienti, allievi, junior) dietro allo stesso atleta romano. La forza finora dimostrata per adesso premia i giovani dell'MTB; in classifica, dopo le prime due prove infatti Fabiani è primo tra i giovani e Proietti primo tra gli Junior. Domenica si cambia, inizia infatti il circuito regionale di Cross Country, ed inizia proprio con la prova di casa a Scheggino, su un percorso realizzato all'interno dell'Activo Park dalla società spoletina dell'MTB CLUB. Un'occasione quella di domenica prossima da non perdere per chi vuole sostenere con il proprio tifo i giovani atleti di casa.

  • Condividi:
  • delicious
  • digg
  • diggita
  • facebook
  • friendfeed
  • google
  • reddit
  • segnalo
  • technorati
  • technotizie
  • twitter
  • yahoo
  • wikio
  • linkedin
Inserisci un commento
codice di sicurezza

(*) Campi obbligatori

È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.

 
 

TUTTOGGI.INFO – Edizioni SYN-MEDIA Srl (P.I. 02965540541)

Iscritto al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto al n. 05/2007 del 18/09/2007

CREDITS

Direttore Editoriale: Leonardo Perini (tel. 333.6297471)

Direttore Responsabile: Carlo Ceraso (tel. 346.8249285)

Vice Direttore Responsabile: Sara Cipriani (tel. 333.6297478)