Sport - Generale,
UNA MARAN LISCIA COME L'OLIO BATTE IN TRASFERTA IL CIVITANOVA PER 3-12
I bluarancio subiscono il contropiede dei marchigiani, ma giocano una partita costante e concreta
La Maran cerca di dare subito l'impronta al match, ma in contropiede si fa sorprendere dal duo Sgolastra-Pietracci. Spoleto reagisce subito ed indirizza la partita con tre reti in un minuto: prima sassata di De Moraes, poi capitan Algodão, su assist di Paolucci, infine De Moraes servito da Caetano. Al 5' rientro in campo di Bruno Cavalli. La Maran affonda il 4-1 con Paolucci, con Caetano ancora uomo della rifinitura. Per i marchigiani è Sgolastra che si rende pericoloso, prima cogliendo il palo esterno di Barigelli, poi facendosi parare dal portiere bluarancio una conclusione da buona posizione. Al 14' a segno Lara, su passaggio di Paolucci. Cavalli cerca di segnare, ma la difesa del Civitanova è un muro invalicabile. Arriva così la rete del 2-5 con Sgolastra, pronto sotto porta a capitalizzare una ribattuta di Barigelli. Prima della fine del tempo c'è tempo ancora per De Moraes per scagliare in rete il 6-2.
Nella ripresa Spoleto si fa sorprendere ancora da Sgolastra che serve Giulianelli per la rete del 3-6. La Maran cerca di abbassare i ritmi e De Moraes è bravo all'8' a trovare su ribattuta la rete del tranquillizzante 7-3. I padroni di casa, sulle gambe, si caricano anche di molti falli, ma riescono comunque a rendersi pericolosi con Pietracci che centra il palo destro di Barigelli. Dopo la metà del tempo Paolucci indovina, prima una gran girata che si infila sotto la traversa e poi trova Stipa impreparato su velenoso tiro sul palo. Gradualmente Cafù inserisce tutti gli uomini della panchina e Spoleto termina praticamente con la propria squadra juniores (Polinori, Ballanti, Foti e Belaver). Il risultato è reso pesante dalla lunetta del tiro libero: sono infallibili, nell'ordine, Caetano, Lara e Belaver, che realizza così la sua prima rete in prima squadra.
Civitanova FC: Buono, Iesari, Squadroni, Sgolastra, Belletti, Giulianelli, Pietracci, Ventresca, Stipa. All. Torresi
Maran Spoleto: Barigelli, Belaver, De Moraes, Ballanti, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Foti, Cavalli, Polinori. All. de Souza.
Arbitri: Cirillo di Rovereto e Panizza di Ravenna (Mastri di Jesi)
Primo tempo (2-6): 2'55"Pietracci 3'10", 4' e 18' De Moraes 3'30"Algodão 9'Paolucci 13'Lara 17'Sgolastra
Secondo tempo (3-12): 3'Giulianelli 8'De Moraes 11'e12'Paolucci 17'Lara(tl) 18'Caetano (tl) 19'Belaver (tl)




















È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.