Ultim'ora - Foligno,
MORTE MARESCIALLO CARABINIERI: FERITI ANCHE 3 AGENTI DELLA MOBILE DI MODENA. SPERONATI DAL SUV IN PIENO CENTRO, HANNO APERTO IL FUOCO. POI LA CATTURA DI VARANZANO
Ricostruite le ultime fasi del criminale che ha tentato di uccidere anche 3 agenti della Polizia
Era disposto a tutto. Anche ad uccidere tre agenti della Squadra Volante di Modena che stamani hanno catturato Rocco Varanzano accusato dell’omicidio del maresciallo dei carabinieri Andrea Angelucci. Da poco è stata definitivamente chiarita anche la dinamica della sua cattura. L’inseguimento da parte dei poliziotti è durato quasi mezz’ora finendo in pieno centro cittadino. Varanzano ha più volte tentato di speronare e investire i poliziotti: alla prima volante, infatti, se ne è aggiunta una seconda e due moto dello stesso reparto che fa capo alla Questura di Modena. Gli agenti così hanno deciso di aprire il fuoco centrando l’auto. 4 colpi tutti finiti a segno, l’ultimo in particolare che ha consentito di bloccare la potente Bmw. Inutile dire che per le vie del centro si è scatenato il panico fra i passanti. La professionalità con cui gli agenti hanno condotto l’intervento ha evitato fortunatamente che vi fossero conseguenze di alcun tipo. Tre di loro risultano feriti anche se in modo non grave.
Varanzano è stato quindi fermato con l’accusa di tentato omicidio dei 3 agenti e resistenza a pubblico ufficiale. In attesa che arrivi il disposto emesso dalla procura di Perugia per omicidio volontario del maresciallo Angelucci e di tentato omicidio degli altri due colleghi della Compagnia di Foligno.
Tutti gli articoli precedenti
MARESCIALLO CARABINIERI UCCISO: IL CORDOGLIO DELLE ISTITUZIONI DI FOLIGNO E DELL'UMBRIA
Commenti
2) inserito il 02 ottobre 2009 alle ore 19:12 da max75
3) inserito il 02 ottobre 2009 alle ore 20:44 da Luca
4) inserito il 02 ottobre 2009 alle ore 23:05 da io
5) inserito il 03 ottobre 2009 alle ore 13:21 da Wolfgang Bernelli
È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.


















1) inserito il 02 ottobre 2009 alle ore 15:53 da laura