UmbriaLive - La tua finestra sull'Umbria

TUTTOGGI.info

Quotidiano online dell'Umbria

lunedì 21 maggio 2012 - 22:51

Cultura & Spettacolo - Spoleto,

XFICTION: RAUL GABRIEL, IL VISIONARIO “LA RINASCITA E' NEI RUDERI” (Foto)

commenti pdf stampa

TUTTOGGI

Nella Chiesa di San Simone e Giuda l'installazione dell'artista italo-argentino

di Martino Villosio

“Camminavo di notte per la periferia londinese, all’improvviso sono stato folgorato dalla luci di un semaforo. Giallo, rosso e verde, la perfezione del numero tre”. Fuori dall’ex chiesa di San Simone e Giuda, l’artista Raul Gabriel spiega la genesi di “Xfiction”, l’opera che ha portato a Spoleto per il Festival dei Due Mondi. Il suo linguaggio è un po’ sconclusionato, fedele a tutti i cliché dell’artista visionario “a tutti i costi”.

Dentro la chiesa, poi, il suo lavoro emoziona. Nell’immenso spazio, nudo e sconsacrato, dell’edificio, Gabriel ha sistemato ... - continua - clicca qui

  • Condividi:
  • delicious
  • digg
  • diggita
  • facebook
  • friendfeed
  • google
  • reddit
  • segnalo
  • technorati
  • technotizie
  • twitter
  • yahoo
  • wikio
  • linkedin
Inserisci un commento

(*) Campi obbligatori

È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.

 
 

TUTTOGGI.INFO – Edizioni SYN-MEDIA Srl (P.I. 02965540541)

Iscritto al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto al n. 05/2007 del 18/09/2007

CREDITS

Direttore Editoriale: Leonardo Perini (tel. 333.6297471)

Direttore Responsabile: Carlo Ceraso (tel. 346.8249285)

Vice Direttore Responsabile: Sara Cipriani (tel. 333.6297478)