ARTI GRAFICHE: LA SCUOLA SEGUE LE COMPETENZE RICHIESTE DALLE AZIENDE DEL TERRITORIO - Tuttoggi.info

ARTI GRAFICHE: LA SCUOLA SEGUE LE COMPETENZE RICHIESTE DALLE AZIENDE DEL TERRITORIO

Redazione

ARTI GRAFICHE: LA SCUOLA SEGUE LE COMPETENZE RICHIESTE DALLE AZIENDE DEL TERRITORIO

Mer, 30/01/2008 - 18:02

Condividi su:


Rispondere adeguatamente all'esigenza espressa dalle aziende grafiche della Provincia di Perugia, di poter contare su personale opportunamente preparato, che esprima passione per il mestiere.

È con questo proposito che la Provincia di Perugia, insieme a Confindustria, CNA e Confartigianato e con il sostegno dei Sindaci dei Comuni dell'Alta Valle del Tevere, ha avviato interventi integrati volti a fornire un'opportunità di formazione qualificata e di impiego ai giovani studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore “Patrizi- Baldelli” di Città di Castello.

La collaborazione prevede il potenziamento dell'indirizzo Industriale per le Arti Grafiche ad Orientamento Multimediale con l'adeguamento dei programmi didattici in funzione dei livelli di competenza richiesti dalle aziende.

Nell'ambito di questa esperienza gli allievi saranno inseriti nelle imprese grafiche del territorio per sviluppare le proprie abilità ed imparare ad operare con le più avanzate tecnologie. Inoltre fruiranno direttamente della docenza del personale tecnico che le aziende stesse metteranno a loro disposizione.

Attualmente è in corso l'attività di orientamento rivolta ai giovani che stanno decidendo quale percorso formativo intraprendere ed alle loro famiglie. Nelle prossime settimane sarà sottoscritto un documento programmatico condiviso tra i soggetti che parteciano al progetto che consentirà di dare continuità nel tempo a questa iniziativa, di grande interesse sia per i giovani che per le imprese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!