ARTE IN TAVOLA: ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE CHE DAL 2 AL 5 GIUGNO ANIMERÀ LA CITTÀ DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

ARTE IN TAVOLA: ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE CHE DAL 2 AL 5 GIUGNO ANIMERÀ LA CITTÀ DI BEVAGNA

Redazione

ARTE IN TAVOLA: ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE CHE DAL 2 AL 5 GIUGNO ANIMERÀ LA CITTÀ DI BEVAGNA

Mer, 01/06/2011 - 19:34

Condividi su:


Giovedì 2 giugno inizia “Arte in tavola”, una esposizione di prodotti enogastronomici ed artigianali del territorio, con angoli ristoro, spettacoli, musica e canti popolari itineranti. Alle ore 18 apriranno i punti di degustazione (sarà così anche il 3-4-5 giugno) presso le Gaite San Giovanni (piazza Garibaldi) con le “Sfiziosità medievali”, San Pietro (via San Filippo) con le “Sfiziosità medievali”, Santa Maria (piazzale Gramsci) con le “Sfiziosità gastronomiche”, in collaborazione con la ACD Bevagna. La Pro Loco di Cantalupo e Castelbuono, sotto le logge del Mercato Coperto, offrirà le lumache. La Pro Loco di Torre del Colle, sempre sotto le logge del Mercato Coperto, presenterà la ricetta degli “Gnocchi del Torrione”. Alle ore 21.15, all’interno del chiostro di San Domenico, la banda musicale si esibirà in concerto per la celebrazione della Festa della Repubblica. Alle ore 21.30, nei suggestivi spazi del centro storico, inizierà la “Notte Bianca” con musiche, danze e canti popolari itineranti. In piazza Filippo Silvestri, alle ore 22.30, Gastone Pietrucci e la storica Band dei F.lli Severini proporranno melodie indie combat folk “Nel tempo ed oltre cantando”. Per l’occasione i negozi resteranno aperti fino a tarda ora.
Venerdì 3 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, nel chiostro di San Domenico, la Strada del Sagrantino, in collaborazione con l’associazione italiana sommelier (AIS), illustrerà al pubblico i grandi vini del territorio. Dalle ore 15 alle ore 19, nel chiostro di San Domenico, prenderà il via un concorso eno-gastronomico per gli allievi dell’istituto alberghiero di Spoleto. Tema: zafferano, olio, lumache, vino, elaborazione e degustazione di piatti in abbinamenti ai vini locali.
Sabato 4 giugno, a partire dalle ore 15.20, ci sarà il concorso enogastronomico “Arte in tavola 2011” con degustazioni itineranti gratuite. Hanno aderito “Il Corbezzolo”, “Ristorante delle Mura”, “Le Delizie del Borgo”, “La Casareccia”, “Osteria del Podestà”, “Ristorante enoteca Onofri”, “La trattoria di Oscar”, la “trattoria Magna e Zittu” e la macelleria Tagliavento. Dalle ore 19 alle ore 20, in piazza Filippo Silvestri, “Cuky Show”, due ricette tipiche di famiglia con Alex Revelli, direttore dell’accademia italiana di gastronomia storica, e Susanna Cutini, direttrice dei laboratori e della scuola di cucina dell’accademia italiana di gastronomia storica. Alle ore 22.30, in piazza Filippo Silvestri, “Spakka Neapolis-55”, il gruppo spalla in Italia di Peter Gabriel e Manu Chao, suonerà per la seconda “Notte Bianca”.
Domenica 5 giugno, dalle ore 11 alle ore 24, apertura dei punti di degustazione. Alle ore 17, nella chiesa di San Silvestro, si esibirà il coro polifonico della “Associazione culturale suoni e voci” di Roma con “Tu solus”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!