Arte Estate Rocca - 2017, da giugno a settembre Laboratori creativi per famiglie - Tuttoggi.info

Arte Estate Rocca – 2017, da giugno a settembre Laboratori creativi per famiglie

Redazione

Arte Estate Rocca – 2017, da giugno a settembre Laboratori creativi per famiglie

Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, in un progetto rivolto alle famiglie
Ven, 16/06/2017 - 10:18

Condividi su:


Sistema Museo, in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, presenta un progetto rivolto alle famiglie, allo scopo di promuovere la visita della Rocca Albornoz e del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto.

Grazie ad una serie di laboratori volti a stimolare la manualità e la creatività di grandi e piccini, la fortezza si trasformerà in un luogo privilegiato per trascorrere un festoso pomeriggio al mese.

A tale scopo è stato programmato un calendario estivo di attività domenicali per godere a pieno della suggestiva cornice della Rocca Albornoz di Spoleto.

Le famiglie saranno accolte e guidate da operatori specializzati i quali, attraverso un approccio ludico e giochi di ruolo, valorizzeranno la cultura ed il patrimonio storico artistico di Spoleto trasmettendo la conoscenza di antiche tecniche.

Al termine dell’attività ciascun partecipante potrà portare a casa l’elaborato realizzato durante il laboratorio, in ricordo dell’esperienza vissuta. Allo scopo di fidelizzare genitori e figli, a tutte le famiglie che aderiranno al programma, sarà rilasciata una card che, con una formula speciale, garantisce l’ingresso gratuito all’interno della fortezza, fatta eccezione per la prima attività.

Una tariffa speciale è inoltre riservata ai possessori della Spoletocard, che avranno uno sconto sul laboratorio.
Il primo appuntamento, previsto domenica 18 giugno alle ore 17.00 dal titolo (S)balzo nel tempo, vi porterà alla scoperta delle preziose croci d’oro di epoca longobarda. Dopo aver ammirato queste e altri preziosi gioielli custoditi all’interno della Rocca, i ragazzi con i loro genitori potranno apprendere i segreti della tecnica dello sbalzo e creare una crocetta aurea che diventerà il ricordo indelebile dell’esperienza.

Calendario degli appuntamenti:

Domenica 23 luglio alle ore 17.00
Che vista!

Domenica 27 agosto alle ore 17.00
Trame longobarde

Domenica 17 settembre alle ore 17.00
Mettiti in gioco con i Longobardi

Per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione e di svolgimento del programma potete rivolgervi alla segreteria di Sistema Museo – Servizi Educativi:
– Tel. 0743/46434
– spoleto@sistemamuseo.it
Facebook: Famiglie ad Arte Spoleto
www.sistemamuseo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!