ART CITY PROJECT: DA AMSTERDAM A PERUGIA, OLTRE UN MESE DI INSTALLAZIONI, STREET ART E PERFORMANCE - Tuttoggi.info

ART CITY PROJECT: DA AMSTERDAM A PERUGIA, OLTRE UN MESE DI INSTALLAZIONI, STREET ART E PERFORMANCE

Redazione

ART CITY PROJECT: DA AMSTERDAM A PERUGIA, OLTRE UN MESE DI INSTALLAZIONI, STREET ART E PERFORMANCE

Gio, 16/06/2011 - 17:15

Condividi su:


Dal 20 giugno al 30 luglio Perugia sarà protagonista di un'esposizione che vede coinvolto un gruppo di artisti internazionale con base ad Amsterdam. Quindici artisti, di otto diverse nazionalità, dalla Spagna, all'inghilterra, alla Germania, animeranno il tessuto cittadino con installazioni, performance, mostre e interventi di Street art. L'evento è stato presentato oggi al centro Combo, da Andrea Cernecchi, assessore alla cultura, Piercarlo Pettirossi, responsabile di progetto, Francesca Tasselli, presidente dell’associazione Female Affair, Cristina Maiocchi, della Galleria Miomao, con la partecipazione streaming dei direttori artistici Rocco Pezzella e Marco Galmacci (TwoThings). I due “capofila e animatori” dell'evento, sono “Perugini nel mondo”, trasferiti ad Amsterdam per aprire uno studio grafico oggi di successo. E proprio da Amsterdam nasce l'incontro e la sinergia, con gli altri 13 artisti che prenderanno parte all'evento, con murali, graffiti, installazioni nel tessuto urbano, ma anche con workshop e performance.

Evento speciale il 26 giugno con Perugia meets Amsterdam, quando gli artisti coinvolti incontreranno i giovani writers e artisti di Perugia.

Foto: Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!