Art bonus, una camminata di notte tra i beni del 2016 - Tuttoggi.info

Art bonus, una camminata di notte tra i beni del 2016

Cristiana Mapelli

Art bonus, una camminata di notte tra i beni del 2016

Partenza dalla piazza di Monteluce martedì 28 giugno alle 20:30 | grande attesa per l'inaugurazione della Fontana di via Maestà delle Volte in programma il 29
Ven, 24/06/2016 - 13:31

Condividi su:


Resi noti i 12 beni della nuova campagna Art bonus 2016 del Comune di Perugia, ora si punta alla promozione. Bene, per bene o meglio, porta dopo porta. Una vera e proprio chiamata alle arti, dicevamo, che mira a coinvolgere tutta la cittadinanza per il restyling di alcune opere di Perugia. il nome del progetto? Semplicissimo, “Camminiamo insieme alla scoperta dei beni dell’Art bonus 2016”.

Guarda il video della campagna Art bonus 2016

Ed ecco che il Comune, in collaborazione con la Rete di promozione Salute della Usl Umbris 1, ha organizzato per martedì 28 giugno dalle ore 20:30 un piedibus del benessere tutto speciale. Un viaggio attraverso quei luoghi simbolo della cittadinanza che sono stati selezionati per una campagna di raccolta fondi che verrà utilizzata per il loro restyling. Dodici i bnanni individuati, dall’Acropoli sino alla periferia, scelti dopo una serie di incontri tra il sindaco e le associazioni del territorio. Durante la passeggiata notturna per riscoprire insieme i beni coinvolti nell’Art bonus 2016, se ne potranno  visitare solo una parte poiché, come dicevamo, alcuni si trovano nella periferia di aperugia, come Ponte Felcino e Ponte San Giovanni.  L’appuntamento è in piazza di Monteluce per una passeggiata culturale e divertente nel centro storico di Perugia. Per informazioni visitare la pagina Facebook del Comune di Perugia.

Intanto il 29 giugno si portano a casa i risultati dell’art bonus 2015 con l’inaugurazione della conclusione dei lavori di restauro alla Fontana di via Maestà delle Volte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!