In arrivo oltre 2 milioni di euro per la ricostruzione della scuola dell'infanzia "Monini" - Tuttoggi.info

In arrivo oltre 2 milioni di euro per la ricostruzione della scuola dell’infanzia “Monini”

Redazione

In arrivo oltre 2 milioni di euro per la ricostruzione della scuola dell’infanzia “Monini”

Anche Umbertide tra i 22 Comuni umbri ammessi a contributo per l'adeguamento delle scuole
Mer, 07/02/2018 - 10:15

Condividi su:


C’è anche Umbertide tra i 22 Comuni umbri ammessi a contributo per l’adeguamento delle scuole, attraverso le risorse stanziate da Governo e Parlamento nella legge di Bilancio 2017. In Umbria sono stati finanziati 38 interventi di adeguamento e miglioramento sismicoadeguamento strutturale e manutenzione straordinaria per un totale di 29 milioni e 943mila euro.

Umbertide ha ottenuto 2.272.000 euro che saranno destinati alla ricostruzione della scuola dell’infanzia Marcella Monini, chiusa dopo gli eventi sismici dell’ottobre 2016.

Il finanziamento ottenuto è per l’Amministrazione comunale Umbertide motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il commissario prefettizio Castrese De Rosa Grazie a questo importante contributo sarà possibile restituire ai bambini dell’infanzia Monini una scuola moderna, efficiente e soprattutto sicura. Attendiamo ora la comunicazione ufficiale della Regione – ha concluso – per avviare quanto prima il procedimento per l’affidamento dei lavori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!