In arrivo 610.000 euro per interventi lungo la strada comunale di Loreto Bassa-Salia

In arrivo 610.000 euro per interventi lungo la strada comunale di Loreto Bassa-Salia

Gubbio al primo posto della graduatoria definitiva del Psr, la soddisfazione del sindaco Stirati e dell’assessore Tasso

Gubbio al primo posto della graduatoria definitiva del PSR (Programma Sviluppo Rurale) per il sostegno agli investimenti nella creazione, miglioramento o ampliamento delle infrastrutture viarie. Sono in arrivo 610.000 euro per interventi lungo la strada comunale di Loreto Bassa – Salia.

A comunicarlo, con soddisfazione, sono il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso: “E’ un risultato davvero importante. Siamo presenti con tutte e 8 le alternative progettuali nelle prime 30 posizioni della graduatoria regionale che conta un totale di 184 proposte ammissibili. È la conferma di un’importante capacità di seguire i bandi messi a disposizione, progettare con tempestività e garantire procedure inappuntabili”.

“Quello che ovviamente auspichiamo – aggiungono – è che la Regione Umbria metta a disposizione ulteriori risorse, per fare sì che tutte le proposte presentate vengano finanziate. Per un territorio vasto come quello eugubino l’arrivo di risorse straordinarie per far fronte alla viabilità rurale è una vera e propria boccata di ossigeno.