Arriva Spoleto Urban Race, la Corsa dei Due Mondi - Tuttoggi.info

Arriva Spoleto Urban Race, la Corsa dei Due Mondi

Redazione

Arriva Spoleto Urban Race, la Corsa dei Due Mondi

Lunedì 6 Aprile, nel giorno di Pasquetta, 11.5 km tra sport, storia e natura
Ven, 27/03/2015 - 10:29

Condividi su:


Lunedì 6 Aprile, nel giorno di Pasquetta, si svolgerà una suggestiva gara di 11.5 km, nel cuore di Spoleto, tra sport, storia e natura. La gara è organizzata dalla Virtus Spoleto e dal Perugino Running Club di Perugia, con il Patrocinio del Comune di Spoleto.

Impegnativo ma estremamente spettacolare e suggestivo, chiuso al traffico. Un viaggio nel tempo. Partenza ore 9,30 ed arrivo in Piazza Garibaldi. Si percorrono 2 km in pianura, costeggiando le mura della città, prima di entrare nel suggestivo tratto di 700 metri all’interno del nuovo “tapis roulant”, nel cuore di Spoleto. Al termine di questo tratto gli atleti saliranno per 134 scalini, una scala che porterà gli stessi direttamente ai piedi della Rocca Albornoziana. Un tratto sarà proprio all’interno dei cortili della Rocca per poi uscire, costeggiandola, in discesa, e percorrere i vicoli del centro storico passando davanti al Duomo dove si affronterà, in salita, la famosa scalinata, protagonista dello spettacolare concerto finale del Festival dei Due Mondi. Il percorso prevede poi il passaggio sul Ponte delle Torri, al termine del quale, inizia il tratto “TRAIL” di circa 3 km, all’interno del bosco nel Giro dei Condotti: un sentiero pianeggiante e suggestivo per il panorama di Spoleto, che lasciamo alle spalle, per entrare nel folto bosco di leccio. Lungo questo tratto si incontrerà il ristoro con acqua e sali minerali. Siamo a metà gara quasi al punto più alto. Poi inizia la discesa, impegnativa, immersa nella natura, per un sentiero dove tutti dovranno prestare particolare attenzione. Quasi alla fine della discesa, sulla destra, gli atleti incontreranno la famosa Chiesa di San Salvatore, riconosciuto Patrimonio dell’UNESCO.. A questo punto manca solo 1 km all’arrivo.

Quote di partecipazione: 8 euro in pre-iscrizione – 10 la mattina della gara

Possono iscriversi tutti coloro che sono in possesso del tesserino FIDAL e di qualsiasi ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI rilasciata in base alle norme sulla tutela sanitaria dell’attività agonistica (D.M. 18/02/1982) da presentare al momento dell’iscrizione.

L’iscrizione si effettua on line sul sito www.dreamrunners.it e tramite email a spoletourbanrace@dreamrunners.it

Contatti: 339 34 29 103 – 335 62 47 018 – virtus.spoleto@gmail.com

Per informazioni urgenti riguardanti il il perfezionamento delle iscrizioni: 347 08 26 009 (Aniello Greco)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!