Arriva a Perugia "Lo Spettacolo del Cuore" | Prevenzione a 360° con il cardiochef Franco Ruggero - Tuttoggi.info

Arriva a Perugia “Lo Spettacolo del Cuore” | Prevenzione a 360° con il cardiochef Franco Ruggero

Redazione

Arriva a Perugia “Lo Spettacolo del Cuore” | Prevenzione a 360° con il cardiochef Franco Ruggero

Una iniziativa gratuita coordinata dal cardiologo e nutrizionista Davide Terranova e promossa per l'Umbria dalla Dott.ssa Fortunata Frezza
Sab, 24/03/2018 - 11:16

Condividi su:


Va in scena per la prima volta in Umbria, a Perugia presso la sala dei congressi  dell’ Hotel Giò,  venerdì 6 Aprile, un evento pubblico che  propone una nuova forma di medicina preventiva, privilegiando la semplicità  nella divulgazione.

Lo Spettacolo del Cuore. E’ gratuito, senza scopo di lucro, consiste in un vero e proprio spettacolo teatrale multimediale diretto alla conoscenza del cuore a 360 gradi e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, sotto la direzione e la conduzione in prima linea del cardiologo e nutrizionista Dott. Davide Terranova, divulgatore scientifico, fondatore dell’Associazione regionale cardiologi ambulatoriali del Veneto, e con la partecipazione del  cardiochef Franco Ruggero.

E’ un modo innovativo per parlare di medicina e rendere consapevoli tutti, dai più giovani ai meno giovani, sull’importanza di mantenere in buono stato il nostro cuore  e come farlo concretamente. Verranno trattati argomenti non certo facili in modo comprensibile per tutti, senza annoiarsi.

Si entrerà nel mondo e nel meccanismo del cuore attraverso una carrellata di immagini, suoni ed effetti multimediali stupefacenti che portano a comprendere meccanismi complessi e a rendersi conto che lo stile di vita può influire positivamente o negativamente sul corretto funzionamento del nostro cuore.

Si alterneranno riferimenti storici con rappresentazioni teatrali, proiezioni su grande schermo di video animazioni in HD spettacolari sulla funzione del cuore, riferimenti a ciò che il cuore rappresenta nell’arte, nella musica e sul piano dei sentimenti.

All’iniziativa saranno coinvolti anche gli studenti di due scuole medie ( I.C. PERUGIA 15, sotto la direzione della Prof. Nadia Riccini, e  l’I.C. PERUGIA 1, sotto la direzione della Prof. Roberta Bertellini ) circa 500 ragazzi accompagnati da docenti di scienza ed attività motoria, per stimolare la riflessione sul tema dell’educazione alla salute e al tempo stesso far conoscere ai ragazzi il valore dell’impegno nel volontariato.

Saranno spettatori dell’evento che si terrà la mattina del 6 Aprile alle ore 10, in occasione del quale sarà offerta loro anche una gustosa merenda, preparata dal cardiochef  Ruggero nel rispetto dei canoni della prevenzione, un frutto e una bottiglia di acqua.

Questo per lanciare un messaggio preciso ai ragazzi di quanto sia importante ma soprattutto possibile nutrirsi bene senza assolutamente rinunciare al gusto. La sera dalle 20,45 i protagonisti saranno invece gli adulti,  tutta quella fetta di  popolazione disposta a far battere il cuore.

Lo spettacolo è stato promosso per l’Umbria dalla Dott.ssa Fortunata Frezza a cui ci si può rivolgere anche per prenotare la partecipazione gratuita allo spettacolo serale del 6 aprile.

Riferimenti per partecipare allo spettacolo:

D.ssa Fortunata Frezza, farmacista, consulente in nutraceutica applicata alla nutrizione, 075 694343

per ritirare i biglietti: Solgar Italia, sponsor dell’evento,  389 2910538

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!