Arriva nelle sale “Lezioni di Cioccolato 2”. Quando il cinema si legge Umbria - Tuttoggi.info

Arriva nelle sale “Lezioni di Cioccolato 2”. Quando il cinema si legge Umbria

Redazione

Arriva nelle sale “Lezioni di Cioccolato 2”. Quando il cinema si legge Umbria

Mar, 08/11/2011 - 18:43

Condividi su:


E’ in uscita nelle sale cinematografiche “Lezioni di cioccolato 2”, ambientato a Perugia dove sarà programmato all’Uci Cinemas a partire dal prossimo 11 novembre. “Lezioni di cioccolato 2”, prodotto dalla Cattleya per la regia di Alessio Maria Federici, costituisce un sequel del primo fortunato film, anch’esso girato a Perugia. I protagonisti saranno sempre Luca Argentero e Hassani Shapi, affiancati in quest’occasione dal volto emergente di Nabiha Akkari (già conosciuta in “Che Bella Giornata” di Checco Zalone) e da nomi noti quali Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro, Stefano Bicocchi, Giorgia Surina.

Il film racconta le disavventure lavorative e sentimentali che, fra equivoci e colpi di scena, intrecciano di nuovo i destini di Mattia (Argentero) e Kamal (Shapi), complicati dalla presenza della splendida figlia dell’egiziano, che indurrà Mattia a fare di tutto per conquistarla. E sarà il cioccolato, elemento strettamente connaturato al capoluogo umbro, a sciogliere alla fine gli intricati nodi della vicenda. Vicenda che si dipana toccando numerosi interni ed esterni della città di Perugia: dalla Scuola del Cioccolato della Perugina alle strade e alle piazze del centro storico, dal Palazzo della Provincia trasformato in Questura al Velvet, dall’Università per Stranieri ai Castelli dell’Oca e di Monterone.

La produzione sin dal primo momento ha chiesto e ottenuto la collaborazione di Umbria Film Commission per la realizzazione della pellicola e l’individuazione delle locations. ”Lezioni di Cioccolato 2” rappresenta certamente una ulteriore importante occasione di visibilità e promozione dell’Umbria e del suo territorio.

Le foto nella gallery si riferiscono ad alcuni momenti delle riprese, su un set perugino

foto di Stefano Dottori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!