Arriva l'Onda Pride, a Perugia la quinta edizione del Village - Tuttoggi.info

Arriva l’Onda Pride, a Perugia la quinta edizione del Village

Redazione

Arriva l’Onda Pride, a Perugia la quinta edizione del Village

Il motto è "Si scrive laico, si legge libero" | Al via anche il tradizionale concorso fotografico
Lun, 22/05/2017 - 16:09

Condividi su:


È confermata per l’ultimo weekend di giugno la quinta edizione del Perugia Pride Village, festival dei diritti organizzato da Omphalos, che si terrà nell’ormai tradizionale spazio dei Giardini del Frontone. L’evento è inserito nel circuito nazionale “Onda Pride” che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 20 città in tutta Italia dove si terranno manifestazioni ed eventi legati alla giornata dell’orgoglio LGBTI (lesbico, gay, bisessuale, trans* e intersex).

A Perugia, il Pride Village nasce come spazio per dare voce a tutti coloro che reputano la questione LGBTI non una questione di minoranza, ma uno dei presupposti necessari, perché la nostra società si avvii verso un percorso di piena uguaglianza dei diritti dei cittadini, con le loro differenti necessità, con le loro peculiarità e la loro unicità. Il tema di questa quinta edizione sarà la laicità, con il motto: “Si scrive laico, si legge libero” e offrirà alla cittadinanza uno spazio inclusivo dove socializzare, informarsi, divertirsi e riflettere su tematiche di attualità come la non discriminazione, l’uguaglianza e il tema trasversale della laicità.

Anche quest’anno saranno tante le associazioni e le realtà regionali presenti negli spazi dei Giardini del Frontone e si prevede un programma ricco di eventi, dibattiti, cultura e divertimento. Si partirà venerdì 23 con la notte arcobaleno, che coinvolgerà tutto il quartiere di Corso Cavour e Borgo XX Giugno. Le porte del Frontone si apriranno invece sabato 24 con una serie di attività, dibattiti e musica per poi lasciare spazio alla proiezione gratuita del film “Moonlight”. La domenica sarà invece dedicata alle famiglie arcobaleno, con spazi e giochi per bambini e dibattiti per i più grandi, per poi chiudere con l’ormai amatissimo spettacolo/concorso di cabaret Miss Drag Queen Umbria 2017. Tanti anche gli ospiti d’eccezione che animeranno i dibattiti e gli altri eventi in programma.

Al via anche l’ormai tradizionale concorso fotografico associato al Perugia Pride Village, che quest’anno avrà come tema “Si scrive laico, si legge libero”. Il concorso è aperto a tutti i fotografi dilettanti i quali vogliano mettersi in gioco e contribuire all’allestimento di una mostra che descriva il tema della laicità nella realtà italiana.

Maggiori informazioni sull’evento e sul concorso fotografico si possono trovare su www.perugiapride.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!