Arriva la ruota panoramica in Piazza Quaranta Martiri, i bus "traslocano" - Tuttoggi.info

Arriva la ruota panoramica in Piazza Quaranta Martiri, i bus “traslocano”

Redazione

Arriva la ruota panoramica in Piazza Quaranta Martiri, i bus “traslocano”

Da mercoledì 15 novembre 2017 al 10 gennaio 2018 il capolinea dei bus della linea extraurbana si effettuerà nel Piazzale Leonardo da Vinci
Mar, 14/11/2017 - 10:53

Condividi su:


Arriva a Gubbio, in Piazza Quaranta Martiri, la Ruota Panoramica di 25 metri di altezza, una delle attrazioni principali di “Gubbio è…Natale”. Per questo da mercoledì 15 novembre 2017 al 10 gennaio 2018, il capolinea dei bus della linea extraurbana, in accordo con Busitalia, si effettuerà nel Piazzale Leonardo da Vinci, antistante il circolo tennis, sia per motivi logistici (insufficiente spazio per il raggio di svolta dei bus intorno ai giardini) che normativi (in Piazza Quaranta Martiri, dal lato loggiato in poi, vige da molti anni la ZTL per i mezzi superiori a 35 quintali).

Questa scelta, dal momento che si prevede un’alta frequenza ed assembramento di persone in Piazza 40 Martiri, è ulteriormente motivata dal fatto che le recenti circolari, emanate in materia di Safety e Security dal Ministero dell’Interno, impongono di non far transitare bus e mezzi pesanti in prossimità di centri di aggregazione di persone.

Per aiutare comunque gli utenti a raggiungere il centro con facilità, si informa che Busitalia continuerà ad effettuare la fermata dei bus extraurbani, con tutte le sue linee, presso Porta Ortacci, a pochi metri dal centro storico, mentre il servizio urbano rimarrà invariato, con accesso consentito in Piazza Quaranta Martiri. Analoga possibilità di raggiungere Viale del Teatro Romano e Porta Ortacci ed effettuarvi le operazioni di salita/discesa dei turisti, sarà poi garantita, tramite collocazione di apposita segnaletica, anche ai bus turistici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!