Arriva ad Assisi Alberto Angela con la sua “Meraviglie: La Penisola dei Tesori” - Tuttoggi.info

Arriva ad Assisi Alberto Angela con la sua “Meraviglie: La Penisola dei Tesori”

Redazione

Arriva ad Assisi Alberto Angela con la sua “Meraviglie: La Penisola dei Tesori”

La troupe di Rai Uno rimarrà in città fino a l 18 ottobre | Sindaco Proietti, "Assisi mette in mostra le sue bellezze"
Ven, 13/10/2017 - 11:31

Condividi su:


“Grazie alla RAI ed in particolare alla troupe di Rai Uno al lavoro in questi giorni ad Assisi per mostrare le bellezze della nostra città”: esordisce così il Sindaco di Assisi Stefania Proietti accogliendo le riprese della nuova trasmissione di Alberto Angela dal titolo “Meraviglie: La Penisola dei Tesori” che andrà in onda a partire da gennaio.

“La presenza di Alberto Angela ci onora –spiega il sindaco Proietti- e fa seguito alla nostra richiesta avanzata alla RAI di costante attenzione mediatica verso la nostra città, per mostrare quanto Assisi sia attrattiva e capace di accogliere, mostrandola in tutta la sua bellezza ”.

“Un’occasione di promozione importante –spiega il Sindaco- che segue quella offerta da Sereno Variabile e da Osvaldo Bevilacqua che il 9 settembre ha dedicato ad Assisi un’intera puntata”.

Le riprese, cominciate oggi, (nella foto la troupe al lavoro nella Domus romana) si svolgono nel centro storico della città, precisamente nella Piazza del Comune con il Tempio di Minerva, l’Assisi Romana e nei luoghi di campagna limitrofi ad Assisi come il Ponte San Vittorino oltre che nei luoghi di culto.

Le riprese riguarderanno anche l’Eremo delle Carceri e la Basilica di San Francesco e proseguiranno fino al 18 ottobre.

Alberto Angela, paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano torna dunque in Assisi dopo aver prodotto numerosi contributi e trasmissioni dalla città di san Francesco.

In ciascuna puntata di questo nuovo ciclo televisivo il conduttore accompagnerà i telespettatori in un viaggio dal Nord al Sud dell’Italia attraverso i siti Unesco selezionati e scelti in quanto maggiormente rappresentativi. Assisi sarà protagonista della seconda puntata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!