ARRESTATO DAI CARABINIERI MENTRE GIRA PER IL CENTRO STORICO. RAGGIUNTO DA DECRETO DI ESPULSIONE - Tuttoggi.info

ARRESTATO DAI CARABINIERI MENTRE GIRA PER IL CENTRO STORICO. RAGGIUNTO DA DECRETO DI ESPULSIONE

Redazione

ARRESTATO DAI CARABINIERI MENTRE GIRA PER IL CENTRO STORICO. RAGGIUNTO DA DECRETO DI ESPULSIONE

Dom, 16/08/2009 - 19:00

Condividi su:


Pensava che a Ferragosto anche i carabinieri fossero in ferie. E' andata però decisamente male, ad un 27 anni che nel giorno più caldo dell'estate viaggiava serenamente, in sella ad uno scooter in compagnia di un connazionale, per alcune vie. Nella zona di viale Firenze, a ridosso della cinta delle mura urbiche, una gazzella dell'Arma territoriale, comandata dal capitano Andrea Mattei, lo ha intercettato e controllato. Lo scooterista, extracomunitario, è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno ed era già noto alle forze dell'ordine. Lo straniero era inoltre colpito da un decreto di espulsione dal territorio italiano e quindi è stato arrestato e rinchiuso in cella di sicurezza della Compagnia carabinieri, in attesa del processo per direttissima previsto per domani. Il lungo fine settimana di Ferragosto ha visto i militari del capitano Mattei sorvegliare la città, ed i territori circostanti, con l'impiego di tre pattuglie. Uomini e mezzi che nella giornata di Ferragosto hanno rivolto, in particolare, la propria attenzione ai quartieri urbani rimasti deserti. Il tutto in una giornata dove il traffico veicolare è rimasto deserto così come i parcheggi solitamente utilizzati per la sosta. Tutto ciò ad indicare che i folignati hanno scelto di andare fuori città. Una situazione che ha imposto l'innalzamento dei livelli di controllo da parte delle forze dell'ordine, al fine di prevenire furti ed altri reati facilitati dalla pressoché nulla presenza di persone in casa, o in giro per la città. Controlli speciali che proseguiranno anche oggi e domani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!