Arredo urbano, PD al contrattacco "Sindaco si candida all'oscar della mistificazione" - Tuttoggi.info

Arredo urbano, PD al contrattacco “Sindaco si candida all’oscar della mistificazione”

Redazione

Arredo urbano, PD al contrattacco “Sindaco si candida all’oscar della mistificazione”

Il Gruppo consiliare bolla la giunta come una 'banda di scolaretti' / "I nostri emendamenti recepivano i suggerimenti degli esercenti"
Sab, 07/03/2015 - 21:39

Condividi su:


Il sindaco Cardarelli e la sua “banda di scolaretti” si candidano all’Oscar della mistificazione. Sostenere, come fa il capogruppo di Spoleto Popolare Gianluca Speranza “che la città fa un concreto passo in avanti dopo anni di rinvii sia tecnici che tattici significa abusare della credulità popolare e prendersi gioco non solo di una intera categoria, quella degli esercenti pubblici, ma di decine di lavoratori che da esso traggono il sostentamento per se e le loro famiglie”.

“Pura demagogia”, la bolla il gruppo consiliare Pd. “Far credere ai cittadini, ed in particolare agli operatori del settore , che il nuovo regolamento sull’arredo urbano, approvato senza tenere in nessun conto i nostri cinque emendamenti che erano stati dettati dalle esigenze degli esercenti e frutto della loro esperienza, si sia dovuto attenere ai vincoli posti dalla Soprintendenza ai Beni culturali, è una bugia di chi mente sapendo di mentire”.

In realtà, sostiene il gruppo consiliare del Partito Democratico, gli unici vincoli sono stati quelli posti secondo una visione personalistica ed arbitraria dalla dirigente del settore, l’architetto Antonella Quondam Girolamo. “La macchina della disinformazione di Cardarelli e dei suoi accoliti – aggiunge il gruppo consiliare – è stata in grado persino di sostenere che tra la passata amministrazione e la Soprintendenza il rapporto sarebbe stato pessimo, se non addirittura inesistente. Bugie, solo bugie, niente altro che bugie. Gli emendamenti, proposti dapprima in Commissione e poi in Consiglio dal Gruppo del Partito Democratico, non erano assolutamente strumentali, bensì il loro unico scopo era quello di recepire i suggerimenti degli operatori del settore del centro storico, che hanno realizzato investimenti importanti per acquistare ed installare i gazebo”.

“Chi strumentalizza – riprende Stefano Lisci -, non è certamente il Pd, ma questa maggioranza che, oltretutto, ha dimostrato di essere lacerata al suo interno vista la netta presa di distanza dal provvedimento da parte del consigliere Sandro Cretoni”.

Il Pd intende quindi denunciare l’ostracismo istituzionale nei suoi confronti e che finisce, inevitabilmente, per penalizzare una intera categoria. Questa vicenda rafforzerà, comunque, la convinzione che contro questo modo di governare la città è quanto mai necessaria una opposizione durissima, ma scevra da pregiudiziali politiche e personali. “Auspichiamo – conclude il Pd -, che anche Confcommercio si ribelli e faccia sentire la sua voce contro un provvedimento che causerà gravi ripercussioni non solo nel comparto del commercio, ma anche sul tessuto economico della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!