Arquata Del Tronto, Ternana Marathon Club protagonista al trofeo Renata Fabriziani

Arquata Del Tronto, Ternana Marathon Club protagonista al trofeo Renata Fabriziani

Atleti rossoverdi portano entusiasmo nelle zone colpite dal sisma

Festa grande ad Arquata del Tronto, organizzata dal Festival dei due parchi, dove la Ternana Marathon ha portato a casa il trofeo dedicato a Renata Fabriziani, legata alla Città di Amelia, come gruppo più numeroso presente al Settimo Ecotrail dei due Parchi. Entusiasta l’organizzatore e presidente dell’associazione AntropoSport Ettore Canali: “Non ci aspettavamo un gruppo così folto, sorridente e colorato da Terni. Avevamo già notato le loro bellissime maglie in altre manifestazioni, sempre molto presenti. Sicuramente ricambieremo, magari già dal Memorial Mauro Moroni del 21 Settembre”.

Felicissimi gli Atleti rossoverdi per aver portato, ancora una volta, in un luogo gravemente colpito dal sisma, la propria dose di buon umore. “Abbiamo ricevuto una grandissima ospitalità, fiore all’occhiello di questi territori – risponde il presidente della Ternana, Moroni – Il Festival dei due parchi con tutto il suo staff, i volontari della protezione civile di Ascoli-Folignano e la Croce Rossa di Amatrice sono stati eccezionali, li ospiteremo presto a Terni. Noi continuiamo il nostro viaggio, prossima tappa Amatrice. Il premio ricevuto ci riempie di orgoglio”.

Al termine dei 15, durissimi, chilometri che hanno portato gli atleti fino a Forca di Presta, i rossoverdi si sono trattenuti con gli organizzatori per festeggiare fino a tardo pomeriggio. “Ringrazio tutti i nostri atleti – continua Moroni – per sostenere ogni volta questo tipo di manifestazioni”. Il Festival dei Due Parchi, organizzatore dei sentieri dello sport , lavora da oltre 10 anni nei territori ora feriti dal sisma.