Arpa Umbria,Assobioplastiche premia il laboratorio di Terni - Tuttoggi.info

Arpa Umbria,Assobioplastiche premia il laboratorio di Terni

Redazione

Arpa Umbria,Assobioplastiche premia il laboratorio di Terni

Arpa Terni è unico referente nazionale per l'attività che contribuisce a promuovere il rispetto della norma nazionale sugli shoppers
Sab, 24/06/2017 - 07:55

Condividi su:


Donatella Bartoli ,Direttore del Laboratorio di Arpa Umbria , ha ricevuto ieri a Roma il premio attribuito all’Agenzia da #ComuniRicicloni, CONAI e AssoBioPlastiche per il supporto analitico che il Laboratorio Arpa , Sede di Terni, fornisce alla Guardia di Finanza (e oggi a tutte le Forze dell’Ordine) per la verifica del mancato rispetto dei parametri di biodegradabilità e compostabilità in campioni prelevati da partite di shoppers sequestrate in tutta Italia.

Arpa Terni è l’unico referente  nazionale per tale attività , che contribuisce a promuovere il rispetto della norma nazionale sugli shoppers, eccellenza riconosciuta a livello europeo e mondiale ,come emerso anche dal recente G7Ambiente di Bologna.

Arpa Umbria esegue questa attività, il cui costo è sostenuto da Assobioplastiche nell’ambito di una Convenzione ad hoc, anche sulla scorta della consapevolezza della importanza che il comparto della ‘Chimica Verde’ ed il Cluster ‘SPRING’ rivestono per l’economia regionale, in particolare nella Conca Ternana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!