Argentina nuova frontiera di sviluppo | Confindustria incontra l'ambasciata - Tuttoggi.info

Argentina nuova frontiera di sviluppo | Confindustria incontra l’ambasciata

Redazione

Argentina nuova frontiera di sviluppo | Confindustria incontra l’ambasciata

Nuovi scenari per le imprese umbre nei settori meccanico, agroalimentare e delle energie rinnovabili | Umbria Export ospita i rappresentanti dell’Ambasciata Argentina in Italia
Lun, 11/04/2016 - 20:02

Condividi su:


I rappresentanti dell’Ambasciata Argentina in Italia hanno incontrato gli imprenditori umbri. Erano presenti Carlos Cherniak, incaricato d’Affari e Cecilia Inés Castillo, Capo Ufficio Economico-Commerciale della Ambasciata Argentina. C’era inoltre Adriana Velasquez, esponente dell’Ambasciata Argentina in Umbria.

L’incontro, che si è svolto nei giorni scorsi e che ha avuto un’ottima partecipazione di imprenditori umbri, è stato organizzato da Umbria Export, agenzia per l’Internazionalizzazione di Confindustria Umbria con il supporto di Banca Popolare di Spoleto.

Ottime le notizie che sono state fornite dai rappresentanti diplomatici in merito al processo di riapertura del mercato argentino verso i paesi esteri.

La nuova Presidenza Nazionale dell’Argentina ha già avviato importantissimi interventi di riduzione delle barriere doganali che nel corso degli ultimi anni avevano fortemente ostacolato i flussi commerciali internazionali.

Si riaprono dunque ottime prospettive di riattivazione dei rapporti di collaborazione commerciale e industriale tra le imprese umbre e quelle argentine.

Umbria Export nel corso degli ultimi anni ha sviluppato molte relazioni istituzionali ed industriali che ora possono essere riattivate per consentire alle imprese umbre di cogliere le opportunità di questo nuovo scenario

L’attenzione verso l’Argentina è alta anche da parte del Governo Italiano che sta programmando una missione di sistema nel prossimo mese di maggio.

I settori nei quali si prospettano le opportunità più imminenti di sviluppo di collaborazioni imprenditoriali sono: meccanica agricola, automotive, energie rinnovabili, food processing.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!