Cultura & Spettacolo

#AreaSanRemo2016, Valeria Farinacci è tra i vincitori | Terni sogna il Festival con ‘miss 110 e lode’

Una passione per il canto innata, studentessa modello, intelligenza cristallina e voglia di mettersi in gioco, Valeria Farinacci, bella e talentuosa cantante ternana, è tra le vincitrici di AreaSanRemo2016, la sezione del Festival della canzone italiana dedicata alle stelle del domani, visto che i due vincitori assoluti del contest avranno accesso diretto, nella “Sezione Giovani” del Festival di Sanremo.

Con un diploma di maturità conseguito presso “Liceo Ginnasio Statale C. Tacito” Terni, in questi giorni si è laureata con 110 e lode in “Mediazione Linguistico-Culturale” presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Valeria ha conseguito la Certificazione Cambridge Advanced English (CAE), è stata vincitrice della borsa di studio 10 mesi per l’anno accademico 2014/2015 presso “University College London” (UCL).

Ha partecipato alla fase finale del concorso nazionale “Zecchino d’Oro” presso gli studi del teatro Antoniano di Bologna (1999); è stata “Ariel” nel musical “La sirenetta” presso l’anfiteatro Fausto di Terni (2008); Sfidante Amici (2012); vincitrice concorso “Glamorize Music Award” (2014); vincitrice concorso “Avis emo…zioni l’arte di donare” (2014); vincitrice borsa di studio Centro Europeo Toscolano (CET) con conseguimento di diploma nella categoria “Interpreti” (2014); semifinalista concorso “Tour Music Fest” (2014).