Area sgambamento cani nel degrado, "Cancello cadente e rete colabrodo" - Tuttoggi.info

Area sgambamento cani nel degrado, “Cancello cadente e rete colabrodo”

Redazione

Area sgambamento cani nel degrado, “Cancello cadente e rete colabrodo”

La denuncia del Movimento 5 Stelle, il capogruppo Gasperi "Nastro colorato messo dopo nostra segnalazione è una presa per i fondelli"
Ven, 30/06/2017 - 11:28

Condividi su:


E’ finita sotto la lente d’ingrandimento del Movimento 5 Stelle di Città di Castello l’area di sgambamento per cani nel quartiere La Tina. I pentastellati, raccogliendo diverse segnalazioni, hanno potuto constatare le condizioni di degrado in cui versa il sito dedicato agli amici a 4 zampe.

Non si pretende di avere attrezzatura da agility ma che almeno il cancelletto, oramai divorato dalla ruggine, si possa chiudere – dice il capogruppo Marco GasperiNon si chiede nemmeno di avere panchine, fontanelle o l’illuminazione pubblica, ma che almeno la rete sia integra (ad oggi si contano più di 30 buchi), quantomeno per essere utile allo scopo per la quale è stata montata e giustificare i soldi pubblici spesi”.

I pentastellati fanno notare, inoltre, che l’area in questione si trova davanti ad una scuola elementare e un asilo, quindi ad alta frequentazione di bambini, a pochi passi da una zona dove gli animali non possono essere controllati ma possono benissimo ritrovarsi “pericolosamente” nei pressi del plesso.

Ad una prima denuncia del M5S nell’area è apparso, in questi giorni, un nastro colorato che però, ai pentastellati, è sembrata “una piacevole presa per i fondelli”. “Come non definire tale la ‘messa in sicurezza’ portata nell’area di sgambamento cani – hanno dichiarato – Un nastro che fa da cornice ad una parte della recinzione cosi ad indicare di stare attenti che è pericoloso, perché è difficile rendersi conto di un cancello che sta cadendo e una recinzione colabrodo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!