Archery Trap, "Arcieri di Terni" portano in città la nuova disciplina Fitarco - Tuttoggi.info

Archery Trap, “Arcieri di Terni” portano in città la nuova disciplina Fitarco

Luca Biribanti

Archery Trap, “Arcieri di Terni” portano in città la nuova disciplina Fitarco

In preparazione il trofeo del Drago / Prove gratuite per il pubblico
Ven, 02/05/2014 - 19:59

Condividi su:


Prove gratuite per pubblico ed appassionati e momenti di gara presso il campo Arcieri Città di Terni di Via del Centenario. Entusiasmante e spettacolare week end per gli Arcieri Città di Terni che sabato 3 e domenica 4 maggio presenteranno a pubblico e sportivi l’’Archery Trap, – un vero e proprio tiro al piattello con l’’arco, – inserita da quest’anno da Fitarco come disciplina sperimentale. In pratica, una macchina lancia i piattelli e gli arcieri devono essere veloci e precisi nel colpire lo stesso durante il volo. Per gli amanti di questo sport si tratta di un’’occasione in più per divertirsi e per sfidarsi visto che Archery Trap è gratificante e al tempo stesso emozionante per il fatto di colpire un bersaglio al volo ed anche per lo spettacolare volo delle frecce flu flu (specifiche per i bersagli mobili) utilizzate nella competizione. Gli Arcieri Città di Terni,– che ancora una volta si distinguono per l’innovazione portata sul territorio nell’’ambito di questo sport, hanno provveduto a dotarsi di una macchina lancia piattelli realizzata ad hoc per gli standard del Tiro con l’’Arco e ad oggi, L’Arcieri Città di Terni è l’unica società umbra e dell’’Italia centrale a possederne una.

Porte aperte quindi sabato 3 e domenica 4 maggio per il debutto ufficiale dell’’Archery Trap a Terni, con momenti di prova per il pubblico e gare nella giornata di domenica. Il pubblico potrà provare gratuitamente l’’Archery Trap nella giornata di sabato dalle 9 alle 19 mentre nella giornata di domenica si terranno le gare – da non perdere – visto che vedranno presenti a Terni atleti da tutta Italia.   La gara di domenica anticiperà l’’atteso Trofeo del Drago che si svolgerà domenica 11 maggio, sempre presso l’’impianto di Via del Centenario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!