Aprono i 'baracconi' | Tra le giostre anche la montagna russa dell'Oktober Fest - Tuttoggi.info

Aprono i ‘baracconi’ | Tra le giostre anche la montagna russa dell’Oktober Fest

Redazione

Aprono i ‘baracconi’ | Tra le giostre anche la montagna russa dell’Oktober Fest

In città fino al 12 novembre | L'inaugurazione con la banda di Magione
Dom, 15/10/2017 - 11:00

Condividi su:


Con l’inaugurazione di ieri pomeriggio aprono ufficialmente i “baracconi” a Pian di Massiano. A tagliare il nastro e dare così il via al tradizionale appuntamento con il Luna Park è stata l’Assessore all’Artigianato, Commercio e Mobilità Cristiana Casaioli, insieme a Vincenzo La Scala, in rappresentanza degli operatori del Luna Park, al Vice comandante della Polizia Municipale Antonella Vitali e al Sottotenente Simonetta Polimanti, a Fausto Lemmi, responsabile sicurezza impianti del Luna Park e al Parroco di Ferro di Cavallo Don Francesco Medori.

“Ogni volta è una gioia quando arriva il Luna Park – ha detto l’Assessore Casaioli –  tante famiglie, tanti bambini in attesa, ci danno il senso di quanto sia il benvenuto. Anche quest’anno accogliamo con piacere i baracconi, che ogni volta contribuiscono a rendere speciale questo periodo dell’anno, visto che resteranno in città un mese. Ormai fa parte della nostra tradizione. Quest’anno ci è stato richiesto un lavoro più impegnativo per rispettare le più stringenti norme di sicurezza, ma è stato uno sforzo che tutti, a cominciare dagli stessi giostrai, hanno fatto con impegno e serietà nella consapevolezza che è volto a rendere più sicuro il parco e quindi il divertimento di tutti.”

Circa 130 le attrazioni quest’anno. Due, in particolare le novità: “Abbiamo una nuova montagna russa – spiega Vincenzo La Scala- alta 800 metri che arriva direttamente dall’Ocktober Fest, più un’altra attrazione, chiamata X-Game, davvero per i più audaci. Il 7, 8 e 9 Novembre -prosegue La Scala- torna la festa del bambino, tre giorni che abbiamo voluto dedicare a tutti i bambini delle scuole perugine, dall’asilo alle medie. In più abbiamo previsto due giorni in cui le giostre saranno accessibili gratuitamente ai bambini disabili, in collaborazione con alcuni istituti della città.”

Prima del taglio del nastro non è mancata la benedizione di Don Francesco, che assiste spiritualmente gli operatori di spettacoli e attività itineranti che arrivano a Perugia. “La benedizione – ha detto – non è un portafortuna ma il richiamo ad una responsabilità sia per chi al Luna Park lavora, sia per chi viene a divertirsi, affinché lo si volga sempre in bene.”

Al termine, la banda di Magione ha suonato l’Inno di Mameli, quindi si è esibita tra le attrazioni e gli stand, con musiche e lo spettacolo di majorettes. Si ricorda che per tutto il periodo di apertura del Luna Park a Pian di Massiano sarà chiusa al traffico Via Meazza, mentre è istituito il doppio senso di circolazione in Via T. Nuvolari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!