Apre a Spoleto la Camera di Conciliazione delle Province italiane - Tuttoggi.info

Apre a Spoleto la Camera di Conciliazione delle Province italiane

Redazione

Apre a Spoleto la Camera di Conciliazione delle Province italiane

Ven, 13/07/2012 - 09:42

Condividi su:


La riforma della mediazione civile ha come obiettivo quello di ridurre il contenzioso civile, ovvero il numero di nuove cause, che di fatto intasano e paralizzano il sistema Giustizia. La mediazione civile è uno strumento semplice e veloce, con tempi e costi certi per il cittadino, per definire una lite. La Camera di Conciliazione svolge le mediazioni assistendo due o più soggetti, sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, che nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa. La mediazione garantisce molti vantaggi al cittadino e alle imprese. Permette lo studio e la valutazione di accordi spontanei relativamente diverse materie:

  • diritti reali, in primo luogo il diritto di proprietà,
  • condominio
  • divisioni
  • successioni ereditarie
  • risarcimento danni derivante dalla circolazione di veicoli e natanti
  • risarcimenti danni per diffamazione a mezzo stampa e/o pubblicità
  • contratti assicurativi, bancari e finanziamenti
  • patti di famiglia
  • locazioni, comodati, affitti di aziende
  • responsabilità mediche

A Spoleto la Camera di Conciliazione è rappresentata da una nuova società al servizio delle imprese e del cittadino. Dal 20 Marzo 2012 c’è l’obbligo di rivolgersi ad essa prima che a un Tribunale, per tutte le controversie che riguardano le materie sopra citate.

Maggiori informazioni saranno fornite rivolgendovi direttamente allla Camera di Conciliazione delle Province Italiane, la cui sede è a Spoleto presso il Centro Civico di S.Nicolò (0743 / 220413).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!