Nuovo appuntamento con La Quarta di Scheggino - Tuttoggi.info

Nuovo appuntamento con La Quarta di Scheggino

Redazione

Nuovo appuntamento con La Quarta di Scheggino

Domenica 26 novembre torna la mostra mercato mensile di prodotti alimentari e artigianali | Laboratorio didattico per bambini
Gio, 23/11/2017 - 15:04

Condividi su:


Ci sarà anche un laboratorio di preparazione della torta di Natale  in occasione dell’appuntamento di novembre de La quarta di Scheggino. La mostra mercato dei prodotti alimentari e artigianali di eccellenza del territorio umbro e della Valnerina torna  domenica 26 novembre dalle ore 9 alle 19 nel borgo sulle rive del fiume Nera, con vari appuntamenti collaterali.

Per tutto il giorno a Scheggino sarà possibile visitare gli stand di prodotti tipici ed artigianali, mentre il pomeriggio ci saranno attività specifiche gratuite per i bambini, come di consueto. In particolare per questo appuntamento novembrino, alle ore 15 inizierà il laboratorio didattico “I giochi di una volta”, a cura della dottoressa Martina Olivieri. Alle ore 16, invece, si terrà il laboratorio di pasticceria “Chiediamolo alla nonna”. I partecipanti (obbligatoria la prenotazione entro le ore 13 di venerdì 24 novembre al numero 348.7832179) potranno preparare la torta di Natale secondo l’antica ricetta della tradizione umbra. Il laboratorio di pasticceria ha un costo di 15 euro che comprende anche la fornitura degli ingredienti necessari alla realizzazione del dolce.

La Quarta di Scheggino è un’iniziativa organizzata dalla Pro loco con la collaborazione degli esercizi commerciali del territorio ed il patrocinio del Comune di Scheggino. Avviata a marzo, la mostra mercato, che si tiene la quarta domenica di ogni mese, sta riscuotendo sempre più successo, sia tra i visitatori che tra gli operatori ed artigiani che espongono prodotti  tipici di eccellenza del territorio umbro e artigianato di qualità. Ogni mese, poi, vengono proposte varie iniziative collaterali, come laboratori per adulti e piccini, animazioni, musica, spettacoli. Un’iniziativa che nel giro di poco tempo, insomma, si è andata consolidando, diventando uno dei mercatini fissi che caratterizzano la regione. L’appuntamento di dicembre, vista la concomitanza con le festività natalizie, verrà anticipato a domenica 17 dicembre e proporrà numerose sorprese. Ulteriori informazioni su www.laquartadischeggino.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!