Appuntamento al Politeama per la rassegna 'Un altro cinema è possibile' - Tuttoggi.info

Appuntamento al Politeama per la rassegna ‘Un altro cinema è possibile’

Redazione

Appuntamento al Politeama per la rassegna ‘Un altro cinema è possibile’

Martedì 25 verrà proiettato il film 'Song of silence' del regista Chen Zhuo
Lun, 24/11/2014 - 21:29

Condividi su:


Nell’ambito della rassegna “Martedì al Cinema–Un altro cinema è possibile”, promossa dall’associazione ‘Casa dei Popoli’, con il patrocinio del Comune di Foligno, viene proiettata domani, martedì 25 novembre, al Politeama Clarici (orari: 17,30; 20,20) la pellicola “Song of silence” di Chen Zhuo (Cina 2014). Si tratta del lungometraggio di esordio dell’architetto, artista multimediale e produttore indipendente Chen Zhuo (1978), i cui lavori hanno già avuto risonanza internazionale. Nella nota di presentazione della pellicola, Roberto Lazzerini, curatore della rassegna, sottolinea, tra l’altro, che “ormai in Cina non si raggruppano più i cineasti per generazioni cinematografiche ma si individualizzano per linee di ricerca e biografia ed influenze formative accettate, dove confluiscono poi i segni di un profilo cinematografico singolare, che non è mai semplice però, perché le direzioni sono innumerevoli e costituiscono il corredo audiovisivo dell’autore”. Nel film si racconta la vita della giovane sordomuta Jing, divisa tra le nuove famiglie della madre e del padre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!