APPALTO PULIZIA: LA COOP. INCONTRO B PRENDE POSIZIONE CONTRO LA SINISTRA ARCOBALENO - Tuttoggi.info

APPALTO PULIZIA: LA COOP. INCONTRO B PRENDE POSIZIONE CONTRO LA SINISTRA ARCOBALENO

Redazione

APPALTO PULIZIA: LA COOP. INCONTRO B PRENDE POSIZIONE CONTRO LA SINISTRA ARCOBALENO

Ven, 29/02/2008 - 19:29

Condividi su:


di Costanza Carocci (*)

A seguito delle recenti polemiche apparse sulla stampa locale inerenti l’appalto di pulizia dei locali del Comune di Norcia, la sottoscritta Costanza Carocci, in qualità di Presidente della Cooperativa “Incontro B”, ritiene doveroso intervenire sulla questione, faziosamente innescata dalla sezione nursina di un partito politico, in quanto le accuse mosse risultano prive di ogni fondamento.

Questa Cooperativa, infatti, non ha mai neanche pensato di licenziare alcuno dei propri soci-dipendenti e dipendenti.

La lettera inviata ai lavoratori nei giorni scorsi, era da intendersi non come un pre-licenziamento, ma unicamente come una doverosa comunicazione attraverso la quale informare gli stessi che il prosieguo delle prestazioni lavorative con questa Cooperativa era legato al buon esito della gara. Indubbiamente, a dispetto della lingua italiana, c’è chi ha inteso leggere in quel testo, rispettoso dei diritti e delle aspettative dei lavoratori, qualcosa di diverso e di non rispondente alla realtà dei fatti. Vale infine evidenziare che ieri pomeriggio – con Nota datata 26 febbraio u.s. del Comune di Norcia – questa Cooperativa ha formalmente appreso di esser risultata aggiudicataria dell’appalto di cui sopra che avrà durata quadriennale.

Il risultato ottenuto, che garantisce dunque tutti i lavoratori già impegnati in tale servizio, dimostra anche come la nostra Cooperativa sia fortemente attaccata al territorio, ai suoi soci-dipendenti e ai dipendenti, anche a dispetto di procedure di gara, quali il ricorso alla aggiudicazione con il sistema del massimo ribasso, che spesso aumentano a dismisura il rischio d’impresa.

(*) Presidente Cooperativa “Incontro B”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!