APERTURA STRAORDINARIA PER LA BCT: APERITIVO CON IL PREMIO STREGA. - Tuttoggi.info

APERTURA STRAORDINARIA PER LA BCT: APERITIVO CON IL PREMIO STREGA.

Redazione

APERTURA STRAORDINARIA PER LA BCT: APERITIVO CON IL PREMIO STREGA.

Mer, 25/06/2008 - 15:54

Condividi su:


Un'altra apertura straordinaria per bct, biblioteca comunale di Terni. Domani, giovedì 26 giugno alle ore 18.00, come ogni anno, “aperitivo con il premio Strega” o meglio aspettando il premio Strega che ha già decretato i finalisti. Nella cinquina finalista anche Cristina Comencini, al sesto romanzo pubblicato, senza contare gli impegni e i successi cinematografici e teatrali. Sarà lei tra gli ospiti dell'appuntamento di domani durante il quale l'autrice presenta il suo ultimo romanzo “L'llusione del bene”, storia di un uomo che ha fortemente creduto all'ideale comunista e che ora si sente svuotato e deluso dalla politica così come dalla sua vita privata. Di tutt'altro genere il libro presentato da Carlo d'Amicis, anche lui tra i selezionati dal prestigioso premio. “La guerra dei cafoni” si presenta è poema cavalleresco e satira sociale, romanzo di formazione e divertissement pulp, tragedia dell'antica borghesia e commedia dell'Italia moderna. E' ambientato nella costa valentina dove si rinnova la guerra che oppone i ragazzini benestanti ai figli dei pescatori, dei pastori, dei contadini: i cosiddetti cafoni. Metafora, attraverso un microcosmo di ragazzini indemoniati, del cambiamento collettivo che in quegli anni trasfigurò il nostro paese. A coordinare l'incontro Stefano Petrocchi, della Fondazione Bellonci che organizza il Premio dal 1947.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!