Apertura della caccia in Umbria, associazioni vogliono lo stop - Tuttoggi.info

Apertura della caccia in Umbria, associazioni vogliono lo stop

Redazione

Apertura della caccia in Umbria, associazioni vogliono lo stop

Appello di ambientalisti e animalisti ternani alla Regione Umbria: sospendere l'apertura della stagione venatoria dopo incendi e siccità
Lun, 28/08/2017 - 14:32

Condividi su:


Sospendere l’apertura della caccia in Umbria: l’appello arriva da Terni, con le associazioni ambientaliste ed animaliste che chiedono lo stop della stagione venatoria dopo le difficoltà di questa estate.

Le associazioni ambientaliste e animaliste ternane  Pronatura, Vas (Verdi ambiente e società), Lav, Enpa Narni, Italia Nostra, Legambiente, insieme alla Federazione provinciale dei Verdi, in  appoggio alle precedenti segnalazioni del  Wwf e  Lipu, richiamano l’attenzione della Regione Umbria alla grave situazione della fauna selvatica  dopo la disastrosa estate di quest’anno, con i suoi incendi, siccità  e il forte incremento delle temperature.

“Il primo settembre – ricordano le associazioni – migliaia di doppiette sono pronte a scaricarsi su quanto rimane della nostra fauna , già ridotta ai minimi termini dai suddetti nefasti eventi naturali. Le succitate associazioni chiedono perciò formalmente all’assessore regionale all’Ambiente:

  • la sospensione dell’apertura della caccia,
  • un monitoraggio che possa guidare le future decisioni in materia,
  • una moratoria sostanziale dell’attività venatoria in tutta la regione”.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!