Anziani e malati, a Morgnano il punto d'ascolto gratuito - Tuttoggi.info

Anziani e malati, a Morgnano il punto d’ascolto gratuito

Redazione

Anziani e malati, a Morgnano il punto d’ascolto gratuito

L'iniziativa è della parrocchia in collaborazione con l'associazione Sami e finanziato dalla Fondazione Carispo
Mer, 19/10/2016 - 17:06

Condividi su:


Il progetto “Caregivers e anziani. Prendersi cura ed essere curati” è in corso d’opera.  La Parrocchia San Giovanni Battista in Morgnano, in collaborazione con l’associazione di volontariato S.A.M.I., grazie al finanziamento della Fondazione Carispo, ha inaugurato lo scorso 17 Settembre, presso la Proloco di Santa Croce e Morgnano, un servizio di ascolto e consulenza, totalmente gratuito per l’utenza e gestito da professioniste del settore, finalizzato all’ascolto e al supporto emotivo di tutti coloro che si occupano dei propri cari, anziani e/o malati.

Quando l’anziano si ammala, spesso grava sul partner più sano oppure sui familiari, causando a lungo termine un’inevitabile stanchezza psicofisica, definita anche burn-out. Il Progetto nasce per offrire un’occasione di supporto umano – psicologico ai caregivers, ovvero a coloro che si prendono cura e assistono il proprio anziano ogni giorno; si rivolge anche a coloro che, essendosi occupati a lungo dei propri cari, risultano essere ancora provati dall’esperienza di aiuto.

Le attività del Progetto prevedono colloqui individuali e un gruppo di ascolto, che si ritrova ogni Mercoledì dalle 16.30 alle 18, in località Morgnano di Spoleto.

Le attività sono condotte dalle spoletine Cristina Conditi (sociologa e counselor) e Valentina Schiarelli (psicologa clinica e di comunità). Per info e prenotazioni contattare: 338 7753743 – 338 3792538

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!