Anticorruzione e trasparenza in sanità, Regione Umbria ai primi posti - Tuttoggi.info

Anticorruzione e trasparenza in sanità, Regione Umbria ai primi posti

Redazione

Anticorruzione e trasparenza in sanità, Regione Umbria ai primi posti

Umbria tra le realtà più avanzate del Paese per la programmazione e le misure di prevenzione contro la corruzione e gli sprechi in sanità
Ven, 07/07/2017 - 10:55

Condividi su:


Con un rating di 6.7 la Regione Umbria si colloca, nell’ambito della sanità, tra i primissimi posti nazionali per la redazione dei migliori “Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza”. A renderlo noto è l’Usl Umbria 2. Un risultato di grande rilievo certificato dall’indagine condotta da Transparency International Italia “Curiamo la Corruzione. Corruzione e sprechi in Sanità” che evidenzia, in alcune realtà del nostro Paese, un sostanziale passo in avanti nella consapevolezza e nelle capacità di intervento delle Asl e delle Aziende Ospedaliere ed Universitarie in fatto di prevenzione dei fenomeni corruttivi. Ciò è stato possibile, secondo il report, grazie anche a Piani Triennali che consentono l’introduzione di misure organiche ed efficaci.

Come detto la nostra regione, insieme a Trentino Alto Adige, Piemonte ed Emilia Romagna, è tra le realtà più avanzate nel Paese in relazione alle attività di programmazione e alle misure messe in campo per prevenire e fronteggiare episodi di corruzione ed eliminare gli sprechi in Sanità.

Nel report si evidenzia inoltre come l’Azienda Usl Umbria 2 abbia contribuito in modo decisivo al raggiungimento del rating umbro di 6.7 con il miglior punteggio, tra gli enti della nostra regione, ottenuto dal Piano per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2016 – 2018 che recepisce e traduce in termini operativi le norme in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!