ANORESSIA E BULIMIA: LE DOTT.SSE MARUCCI E DALLA RAGIONE SPIEGANO COME AFFRONTARLE - Tuttoggi.info

ANORESSIA E BULIMIA: LE DOTT.SSE MARUCCI E DALLA RAGIONE SPIEGANO COME AFFRONTARLE

Redazione

ANORESSIA E BULIMIA: LE DOTT.SSE MARUCCI E DALLA RAGIONE SPIEGANO COME AFFRONTARLE

Lun, 04/02/2008 - 08:39

Condividi su:


“L'anima ha bisogno di un luogo” e “La cura”.

Questi gli studi delle dottoresse Laura Della Ragione e Simonetta Marucci che saranno presentati a Spoleto questo pomeriggio alle ore 17 presso la Sala Ermini di Palazzo Ancaiani.

Il lavoro è nato da una passione scientifica e umana condivisa di un gruppo di lavoro, quello del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare Palazzo Francisci della ASL 2 di Todi, che quotidianamente affronta una battaglia a trecentosessanta gradi contro disturbi insidiosi e devastanti come l'anoressia e la bulimia, che riguardano ormai milioni di giovani nel mondo.

Le tecniche di medicina integrata (meditazione, agopuntura, omotossicologia, auricoloterapia) utilizzate all'interno del Centro si affiancano a quelle della medicina tradizionale, utilizzando metodologie condivise dalla comunità scientifica internazionale.

All'incontro parteciperanno il sindaco Massimo Brunini, Maria Gigliola Rosignoli, Direttore Generale ASL 3, Benedettale Silj, collaboratrice del Ministro Giovanna Melandri, le autrici Laura della Ragione e Simonetta Marucci, rispettivamente Dirigente e Responsabile della medicina integrata del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare Palazzo Francisci e Paola Bianchini, Docente di filosofia presso l'Università degli Studi di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!