Annullo postale speciale per la Festa dei Ceri 2017 - Tuttoggi.info

Annullo postale speciale per la Festa dei Ceri 2017

Redazione

Annullo postale speciale per la Festa dei Ceri 2017

Quest’anno si celebra il 100° anniversario dei Ceri sul Col di Lana | Il 15 maggio uno sportello temporaneo di Poste Italiane verrà allestito nei locali del Maggio Eugubino
Mer, 10/05/2017 - 18:47

Condividi su:


E’ tutto pronto per l’annullo postale speciale dei Ceri 2017. Le poste hanno predisposto il timbro che annullerà la corrispondenza e le cartoline realizzate per l’occasione. Uno sportello temporaneo di Poste Italiane verrà allestito nei locali del ‘Maggio Eugubino’ in piazza Oderisi la mattina del 15 maggio.

Quest’anno saranno presenti la responsabile regionale della filatelia di poste italiane Anna Passeri e Francesco Amelia, presidente del circolo numismatico e filatelico di Perugia. In questo modo si rinnova un impegno che i volontari del ‘Maggio Eugubino’ hanno iniziato molti anni fa. La sezione filatelica è stata molto dinamica. In tempi in cui il servizio postale avveniva tutto attraverso il materiale cartaceo, è riuscita a fare emettere francobolli importanti, dedicati alla storia e alla millenaria cultura eugubina. Poi nel ’70 ha intrapreso questa iniziativa che in gergo tecnico collezionistico si chiama “marcofilia”.

L’annullo legato alla Festa dei Ceri vanta una continuità unica in Umbria. Cartolina (foto da maggioeugubino.com) e annullo di quest’anno sono stati tratti da un soggetto di Marzia Fumanti che celebra il 100° anniversario dei Ceri sul Col di Lana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!