Animali e decoro urbano, arrivano le 'paline' per i 'ricordini' dei cani - Tuttoggi.info

Animali e decoro urbano, arrivano le ‘paline’ per i ‘ricordini’ dei cani

Claudio Bianchini

Animali e decoro urbano, arrivano le ‘paline’ per i ‘ricordini’ dei cani

Il Comune stanzia cinquemila euro | Ecco dove saranno collocate
Gio, 22/12/2016 - 16:52

Condividi su:


Buone notizie per gli amanti degli animali…e del decoro urbano: il Comune di Foligno ha finalmente deciso di acquistare tredici cestini da dislocare nelle aree particolarmente ‘strategiche’ del centro storico. C’è già l’impegno di spesa: cinquemila euro tondi tondi. Ecco la mappa, con tutte le postazioni: piazza San Domenico, via Chiavellati, zona di Porta Romana, zona di Porta San Felicianetto, zona di Porta Ancona, via Gentile da Foligno, via Franco Ciri, incrocio tra via San Giovanni dall’Acqua e via Madonna delle Grazie, piazza della Repubblica, largo Volontari del Sangue, piazza Matteotti e piazzetta Giacomini. Questo il primo stralcio del progetto comunale, che pian piano verrà esteso all’intero territorio comunale. L’iniziativa ha un nome che è tutto un programma, ovvero ‘Chi semina…raccoglie’ e rientra nell’ambito della campagna contro il randagismo e la tutela degli animali puntando inoltre su adozione di cani ed inserimento gratuito di microchip. Dopo anni di battaglie e proteste, finalmente un’iniziativa concreta. Anche se, a dire il vero, andrebbero educati i proprietari dei cani e non certo i migliori amici dell’uomo, che in questi casi si rivelano essere anche molto più intelligenti dei loro amici a due zampe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!