Anfiteatro Estate Terni 2014, ecco il programma / Teatro, show e cinema - Tuttoggi.info

Anfiteatro Estate Terni 2014, ecco il programma / Teatro, show e cinema

Redazione

Anfiteatro Estate Terni 2014, ecco il programma / Teatro, show e cinema

Presentato il calendario degli eventi / Apre Enrico Montesano, attesa per Paolo Rossi
Gio, 10/07/2014 - 14:35

Condividi su:


Si è tenuta oggi la presentazione dell’ “Anfiteatro Estate Terni 2014” presso la Sala Consiliare di Palazzo Spada. In questa occasione è stata illustrata l’iniziativa culturale e il programma estivo degli eventi che ormai ogni anno sono rivolti ai cittadini.
Dal 12 Giugno al 29 Agosto, l’anfiteatro romano di Terni accoglierà l’iniziativa Anfiteatro Estate 2014, che terrà compagnia a tutti coloro che non potranno permettersi di spostarsi, per le ferie estiva, dalla ‘conca ternana’.
Ad aprire la conferenza stampa è stato Giorgio Armillei, assessore alla Cultura del comune di Terni: “L’iniziativa Anfiteatro Estate 2014 nasce per far sì che la vita culturale del cittadino sia soddisfacente”- dice Armillei – “questo progetto, pur essendo di natura culturale, segue regole imprenditoriali. Punteremo, in 5 anni – conclude l’assessore – a fare della cultura un settore produttivo in espansione”.
Successivamente Giorgio Armillei cede la parola a Simone Zampetti, rappresentante di “Bipede Booking and production”: “Ringrazio Fabio Censi (per AB Management, ndr) e i collaboratori; grazie a loro è stato possibile offrire un calendario d’eventi a livello nazionale. Il primo spettacolo della nuova stagione estiva – prosegue Zampetti – dell’anfiteatro romano sarà il recital di Enrico Montesano. Oltre al one man show di Montesano, il palcoscenico ospiterà Grazia Galante, con la compagnia di danza “Almatanz”, in scena il 18 luglio con Bolero”.
“Il mese di Agosto – continua Zamoetti illustrando il calendario degli eventi – si aprirà con l’irresistibile “L’importante è non cadere dal palco”, che vedrà Paolo Rossi, accompagnato dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila, raccontare il tratro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile.
Il 7 Agosto sarà la volta della suggestiva musica di Teresa De Sio e del suo” Voglia ‘e turnà reloaded”, atmosfere raffinate e testi coinvolgenti.
Si prosegue l’8 Agosto con gli sketch di Maurizio Battista, che saprà conquistare il pubblico con la sua travolgente comicità.
“Nel mese di Agosto, inoltre, l’Anfiteatro romano ospiterà la semifinale del Festival di Castrocaro” – con queste parole Simone Zampetti lascia intervenire, nella fase conclusiva della conferenza, Pierluca Neri per il “Cinema Cielo”: “Ringrazio la collaborazione del pubblico, il quale è stato capace di creare un clima di condivisione culturale. Questo è stato il motivo che mi spinge a produrre pellicole. È l’occasione – conclude Pierluca Neri – di vedere sotto le stelle alcune delle storie più belle, intense e divertenti della stagione cinematografica 2013/2014 con una programmazione che, mescolando generi e stili, rende possibile ad ogni spettatore di trovare il suo film”.

Le foto sono di Federica Pucino ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!