Andrea Pensi è il nuovo presidente di Legautonomie Umbria - Tuttoggi.info

Andrea Pensi è il nuovo presidente di Legautonomie Umbria

Redazione

Andrea Pensi è il nuovo presidente di Legautonomie Umbria

Claudio Fallarino, già sindaco di Città della Pieve e consigliere provinciale, lascia il testimone al primo cittadino di Gualdo Cattaneo
Sab, 23/09/2017 - 09:33

Condividi su:


La Legautonomie dell’ Umbria ha un nuovo Presidente: Claudio Fallarino, già sindaco di Città della Pieve e consigliere provinciale, ha lasciato il testimone ad Andrea Pensi, sindaco di Gualdo Cattaneo in carica, che ha ottenuto il sostegno unanime dell’assemblea degli associati.

Il nuovo presidente ha espresso la necessità “di aprire una pagina nuova per la Legautonomie che deve essere in grado di condividere con i suoi associati la rete di servizi organizzati su scala nazionale per le autonomie locali e, al contempo, rafforzare il ruolo delle autonomie stesse nei processi decisionali su scala regionale”.

Pensi ha chiesto “l’impegno all’assemblea ad aprire una fase congressuale che sia utile per definire la programmazione dell’associazione nei prossimi anni e discutere sulle strategie per ampliare la base sociale. Cruciale sarà poi il rapporto che si svilupperà con le altre realtà associative delle autonomie a partire da Anci Umbria ed Aicre”.

La parola d’ordine per il presidente di Legautonomie Umbria Pensi deve essere “collaborazione” pur nel rispetto della funzione e del profilo svolto da ogni singola realtà associativa la cui autonoma esistenza potenzia l’offerta di servizi resi ai Comuni associati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!